Recensioni per
Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

Questa storia ha ottenuto 399 recensioni.
Positive : 399
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [Prossimo]
Recensore Master
19/05/24, ore 13:22

Affascinante capitolo che prosegue a dovere quanto visto nei precedenti capitoli con un semplice ma ben curato dialogo, sono ansioso di scoprire come il tutto cambierà dopo la nascita del bambino(o bambina). E se il pezzo grosso deciderà di dire la sua perché ovviamente tutto è un suo piano. A presto.

Recensore Master
19/05/24, ore 07:32
Cap. 27:

Ciao, AlbaM! Innanzitutto, ti chiedo scusa in ginocchio sui ceci secchi per il ritardo. Meriterei di essere incenerita da Kenni (con la I, per distinguerlo dal mio 😉), ma spero che avrai pietà di me, visto che finalmente sono riuscita a passare anche io dalla tua storia. Attendo i tuoi aggiornamenti con la stessa gioia trepidante dei regali di Natale! 🤩 Sono rimasta senza parole: ho amato tutto, ogni singola parola, preposizioni e congiunzioni comprese, sei riuscita a farmi respirare davvero un'aria epica, quasi da battaglia del fosso di Helm, condita con gli occasionali momenti di sano humor, tuo marchio di fabbrica, per così dire (tra tutti, mi ha fatto morire dal ridere Akenet che zittisce quella grandissima... Pignola di Elendiel, oppure quando risponde al rimprovero di Azaele per aver dato fuoco a Eymerich dicendo che aveva perso la calma nel mentre, nonostante lui stesso avesse rimproverato Azaele per le sue "mosse azzardate"! Senza dimenticare Eymerich disarcionato male, strepitoso!). Bella la fase iniziale, di preparazione, così come il discorso di Akenet ai demoni comandati da Eymerich. Le abilità retoriche di Kenni non finiscono mai di sorprendermi! So di essere ripetitiva, ma mi ha ricordato Aragorn, quando convince l'esercito dei morti a seguirlo in battaglia per poter riposare in pace. Momento altissimo, davvero, con questo capitolo ti sei superata (impresa niente affatto facile)! La parte finale, poi, con Safet che guarda il cielo pieno di ombre e sussurra "E buio fu" mi ha messo o brividi, è l'epica conclusione di questo epicissimo capitolo, oltre che il degno preludio alla battaglia vera e propria, che non vedo l'ora di gustarmi! Come sempre, complimenti, applausi per te, alla prossima! Serpentina PS: nell'attesa, vado a rispolverare l'armatura, deve brillare per la grande battaglia!

Recensore Veterano
18/05/24, ore 11:34
Cap. 27:

Ciao! Finalmente riesco a passare anche io dalla tua storia, sono davvero felice che tu abbia aggiornato!
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, si respira davvero un'aria epica, smorzata di tanto in tanto da momenti di sano humor (mi ha fatto morire dal ridere Akenet che zittisce quella pignola di Elendiel, oppure quando dà fuoco a Eymerich dopo aver rimproverato Azaele per le sue "mosse azzardate"!). Mi è piaciuta la fase iniziale, quando gli Arcangeli suddividono le squadre che si occuperanno della difesa del B&b, mi sono sembrate tutte equilibrate e sono davvero ansiosa di vedere tutti in azione! Troppo emozionante poi lo scambio tra Azaele e Alba, anche se non combatteranno insieme saranno comunque vicini emotivamente e pronti a intervenire per difendere l'altro! E poi è stato troppo divertente vedere tutte le varie coppie che limonano su loro esempio, e Akenet che dopo aver protestato diventa il più sdolcinato di tutti! 🤣
Un'altra scena che mi ha molto emozionata è stato il discorso di Akenet ai demoni comandati da Eymerich, mi ha ricordato Aragorn ne Il Ritorno del Re quando convince l'esercito dei Morti a combattere al suo fianco!
La parte finale, con Safet che guarda il cielo pieno di ombre e sussurra "E buio fu" mi ha messo o brividi per quanto è ben descritta e cinematografica.
In generale il capitolo è scritto benissimo, fa divertire, emozionare, ti tiene col fiato sospeso come ci si aspetta al preludio di una battaglia!
Complimenti davvero, a presto ❤️

Recensore Master
17/05/24, ore 23:24
Cap. 27:

Allora ma io non so davvero da dove cominciare, ho letteralmente adorato questo capitolo 👀
L’inizio preannuncia proprio la quiete prima della tempesta: con tutti gli innamorati che si stringono e si baciano nella paura che qella sia l’ultima volta, sono morta dal ridere con Akanet che si mostra sofferenza a tutta quella dimostrazione d’amore, per poi cambiare registro e lasciarsi andare a un gesto di tenerezza non appena Adel gli si avvicina 🥹❤️
Un’altra cosa che ho adorato è stato Eymerich disarcionato dall’ippogrifo e ignorato dai suoi stessi alleati… quanto ho goduto! 😏
Ma vogliamo parlare del discorso di Akanet? Ho adorato! E non posso che confermare quanto detto da Aluarel e Kafresh: è quel quasi a fare la differenza.
Certo mi ha fatto anche morire come abbia predicato bene e razzolato male, ma del resto lui e Azaele sono parenti, dovevano pur avere qualcosa in comune 😆
Ma che cucciolo invece Michele che si commuove per i demoni massacrati? È proprio da proteggere! 🥹❤️
E adesso che Zamesh si è unito alla battaglia sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà, spero non accada ai nostri niente di male, ma non nego che sono un po' preoccupata 🤧
Adesso sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, spero arrivi presto 👀
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

Recensore Master
16/05/24, ore 19:56
Cap. 27:

Eccomi! Capitolo stupend, epico davvero! Non so da che parte iniziare mi è piaciuto tantissimo! Ma non io che sono andata in brodo di giuggiole per quella scena del bacio tra Akenet e Adel per prima cosa? E poi il mio amato David'el che cmq una battutina su Roger ce la deve mettere per forza XD Spero che compierà gesti epici anche lui. Ma devo dire che questo capitolo la scena è quasi tutta di Akenet che qui sfodera davvero il suo essere leader e con quel discorso meraviglioso convince i demoni a passare dalla sua parte. E le lacrime quando Michele piange per i demoni uccisi...io non ce la faccio...sono estasiata. Non vedo l'ora di leggere ancora!

Recensore Master
14/05/24, ore 18:40
Cap. 27:

Ciao, eccomi qua come avevo detto per scoprire cosa succederà in questo capitolo che mi aspetto drammatico... già dal titolo!
I nemici stanno arrivando e quindi Azaele, Akenet, Safet e tutti gli altri si preparano al combattimento per difendere la bambina di Azaele e Alba, organizzano gli schieramenti e Adel si trova a fare da staffetta! Ma che soddisfazione quando l'odioso inquisitore Eymerich vede Azaele con l'armatura di sua madre Galadriel e, con tutta la malavoglia del mondo, deve ammettere almeno nel pensiero che Azaele sta somigliando sempre più a un Angelo piuttosto che a un demone... e io credo che sia vero e non solo per l'armatura che può ingannare, io credo che Azaele si sta comportando così generosamente e amichevolmente con tutti che... sta davvero perdendo le sue caratteristiche di demone e alla fine mi sa che diventerà proprio un Angelo come il suo amico Michele! E la soddisfazione è stata tanta anche quando l'Ippogrifo ha sbalzato di sella Eymerich, capace solo a insultare e vomitare accuse, tanto per ricorrere a una citazione ormai "famosa", Eymerich ha il quoziente intellettivo di un sasso lobotomizzato. Al contrario, Azaele è molto sveglio e si rende subito conto che, dopo la figuraccia appena fatta, i demoni non hanno più tanta voglia di seguire un cretino simile e stanno ridendo di lui e così propone a Akenet di richiamarli sotto il suo comando (lui sì che ha il carisma di un vero condottiero!).
E qui devo farti proprio una standing ovation! Mi sono immaginata la scena con Akenet (e Azaele che gli copre le spalle), entrambi meravigliosi e quasi luminosi mentre si portano tra i demoni e Akenet inizia a rivolgersi a loro, insinuando che Zamesh non ha avuto neanche il coraggio di combattere personalmente e ha messo a capo dei demoni un dannato qualsiasi! Una scena stupenda, epica, mi ha fatto venire in mente scene come il discorso di Aragorn o cose tipo "Al mio segnale scatenate l'Inferno" (ancora più adatta in questo caso! XD XD XD XD), davvero mi sono emozionata tantissimo e poi mi ha fatto anche ridere perché, nel frattempo, Eymerich provava a farsi ascoltare dai demoni e quelli neanche lo calcolavano! XD XD XD XD E poi che bellissimo contrappasso quando Akenet manda a fuoco Eymerich, lui ha fatto bruciare sul rogo tante donne innocenti accusandole ingiustamente e adesso anche lui è morto bruciato, che giornata di grandi soddisfazioni per me!
E nel frattempo i demoni, sempre meno convinti di obbedire a Zamesh e sempre più attirati dal discorso infuocato di Akenet, iniziano a cambiare schieramento, prima uno e poi molti altri. E anche qui hai scritto una scena che mi ha davvero commossa, quando Zamesh si infuria vedendo che i suoi demoni passano ad Akenet e fa uccidere quelli che non sono riusciti ad allontanarsi... e Michele piange per loro, e Bendik'el pronuncia una frase meravigliosa, è proprio quella che mi ha commossa: «Se anche un Angelo può commuoversi di fronte al massacro di noi demoni, allora oggi ho fatto la scelta giusta!». Davvero, in questo capitolo si sono susseguiti momenti straordinari e devo proprio dire che merita aspettare un po' di più se poi i capitoli che scrivi sono così stupendi!
Ma non è ancora finita. Mi sembra che Akenet, Azaele e gli altri, grazie anche ai demoni che sono passati dalla loro parte e all'aiuto di Alba, Elena e degli Arcangeli, siano in superiorità di forze, ma Zamesh vuole tentare il tutto per tutto, a questo punto mi pare proprio che lo faccia più per una questione personale con Akenet che per prendere la bambina di Alba e Azaele, e questo magnifico capitolo si chiude ancora una volta in un punto di grandissimo pathos, prima che avvenga lo scontro finale!
Meraviglioso, meraviglioso, l'ho già detto? Questo sequel è straordinario, ti ho sempre scritto che mi piace molto di più della prima storia (carinissima anche quella, ovviamente, ma questo è un capolavoro!), ma questi ultimi capitoli sono ancora più belli e ormai mi mancano gli aggettivi per farti i complimenti!
Sono sempre più curiosa di leggere i prossimi capitoli che sono sicura saranno sempre più belli e emozionanti, bravissima, a presto!
Abby

Recensore Master
13/05/24, ore 23:41
Cap. 27:

Ed eccomi qua, puntuale come sempre, a recensire il nuovo capitolo appena uscito e letto ;3.
Che dire... Il momento tanto atteso della temibile battaglia è arrivato! E con essa... Sono già arrivati i feels!
Mi sono scese alcune lacrimucce quando gli innamorati si sono baciati con l'idea che poteva essere l'ultima volta, davvero 😭 mi sono pure dovuta trattenere dal scriverti per avermi fatto piangere a inizio capitolo, sappilo!
E vogliamo parlare delle prese di posizione di Akenet! L'ho amato tanto in quel momento è mi è piaciuto un sacco, bravo Akenet!
Che dire di Eymerich? Un vero buffone, oltre che stronzo! E ha fatto bene l'ippogrifo a disarcionarlo! Si sarebbe meritato anche che lo calpestasse! Quanto ho goduto quando Akenet lo ha bruciato, vai così!!!
Bravi anche i demoni quando hanno capito che non valeva la pena fare quello che stavamo facendo. Insomma... Quale alfiere starebbe dalla loro parte dopo che gli hanno ucciso la madre? Io non di certo! Ma... Ci sono rimasta malissimo quando Samesh ha ucciso i restanti....che stronzo! Da brivido la frase "e buio fu" pronunciata da safet ;"!
Che dire... Un capitolo ricco di emozioni, che mi è piaciuto assai, spero di non dover piangere troppo, nuovamente, da qui in avanti....sennò veramente la prossima volta che ci vediamo ti picchio!!! XD
E ora aspetterò, con trepidazione, il o
nuovo capitolo, alla prossima! Ciaooo

Recensore Master
12/05/24, ore 16:40

Ciao! Alla fine eccomi anche io...sono passata a vedere se avessi aggiornato e cavolo sono arrivata super tardi! Bellissimo capitolo, davvero. Mi è piaciuta tantissimo la scena di quella sorta di processo e che tutti abbiano dato l'onere della decisione sulle sorti di Auleriel a Akenet. Il quale sarà anche stronzo ma si è rivelato giusto e onorevole o quantomeno molto più tatticamente intelligente di quel sadico di Kafresh. Mi è piaciuta anche tanto a scena tra Aurora e Renzo e l'idea che tutti alla fine siano convenuto di era in era a quel momento. Secondo me c'è la mano di Qualcuno Superiore in tutto questo, un destino un po' guidato e un po' lasciato al libero arbitrio. Anche quel piccolo momento dei porcellini d'india che preannunciano l'arrivo dell'orda di demoni mi è piaciuto tantissimo, sono quei piccoli particolari che rendono una storia speciale. Ti prego taggami quando aggiorni!

Recensore Master
12/05/24, ore 13:51

Capitolo molto ben fatto sia nel ritrarre l' atmosfera che accompagna gli Arcangeli che nel mostrare i sempre comici litigi di questa disastrata famiglia. Ansioso di proseguire, i miei migliori auguri per i prossimi capitoli

Recensore Master
01/05/24, ore 18:50

Eccomi qui!
Ormai siamo proprio alla battaglia finale, nel vero senso della parola visto che abbiamo un orda di demoni alle calcagna. Ammetto che il fatto di essere in pari e quindi non poter sapere subito che succede un po' mi dispiace ma sarò brava e aspetterò pazientemente.
In ogni caso bando alle ciance!
La prima parte, con Aluarel mi ha fatto molta tenerezza: intendiamoci, non credevo davvero che Akanet l'avrebbe uccisa, ma ho davvero creduto che avrebbe potuto passare un brutto periodo! Tra l'altro ho trovato molto dolce che sia Ysrafael che Kafresh l'abbiano difesa.
La scena tra Renzo e Aurora mi è piaciuta moltissimo: ero proprio curiosa di saperne di più su di lui. Molto bello, tra l'altro, il fatto che Aurora sia totalmente devota a Safet da non ritenere importante quello che succederà dopo, e sì, forse Renzo ha ragione, ed è una prospettiva angosciante ma io la trovo anche tanto romantica.
E alla fine ecco che ci prepariamo alla battaglia! Sono curiossissimaaaa!!
A prestissimo, un bacio grande
Niny <3

Recensore Master
27/04/24, ore 18:54

Safet mood della vita. Me lo sono immagino come nella gif di John travolta che si guarda attorno e non capisce cosa sta succedendo. Adoro XD
Mi spiace che Sael abbia ceduto, temo in una rottura temporanea tra i due. Di male in peggio. Sento che soffrirò nei prossimi capitoli. Ma poi l'inizio dove si vede il loro primo incontro, con un vero e proprio colpo di fulmine. Con un inizio del genere speravo ad un rappacificamento e invece...
Vorrei solo che si parlassero a cuore aperto, Michele capirebbe e insieme risolverebbero questa situazione. Proprio come Azaele e Alba alla fine, loro hanno affrontato il problema e infatti ne stanno uscendo più forti e uniti di prima.
Speriamo che accada anche a loro.
Mi chiedevo quando sarebbe sbucata Arianna e non posso fare a meno di pensare che la frase di Ariel fosse rivolta proprio a lei. Mi spiace che se ne vada proprio adesso, chissà se a questo punto Alba le dirà del bambino o se lo terrà un attimo per sé in modo da non influenzarla sul trasferimento.
E' triste però questa cosa, dovrebbe essere un momento felice, eppure attorno a loro stanno accadendo eventi sempre peggiori.
cerchiamo però il lato positivo dai, ora Azaele ha un motivo in più per trasferirsi li ed iniziare con Alba la vita da futuri genitori. Tanto comunque prima o poi sarebbe successo, inoltre mi da l'idea che lui stia li spesso. A sto punto che si trasferisca xD
Anche perché Alba avrà sicuramente bisogno di aiuto.
Ho la netta sensazione che la veste dimenticata di Adel porterà ad un altro guaio, più per lei che per altri mi sa. Ma vedremo 👀
Ci sentiamo al prossimo capitolo!**

Recensore Master
27/04/24, ore 18:28
Cap. 4:

Oggi mi ero ripromessa che finalmente sarei tornata a leggere, perché non riprendere da qui?
Mi mancavano le avventure di Michi e Aza, e poi ero rimasta in un momento parecchio delicato con la questione del bambino.
Infatti sono contenta che almeno il diverbio tra Aza e Alba sia finito, la scelta è stata presa e sicuramente questo porterà a nuovi problemi da affrontare. Però in parte sono tranquilla al pensiero che non siano soli e anzi, sembra abbiano un certo sostegno.
Visto che però è stata tirata in ballo più volte Aleniel, non so...Ho la brutta sensazione che possa in qualche modo tornare a mettere zizzania, forse non tanto tra Azaele e Alba, quanto più con Michele.
Spero di sbagliarmi, c'è già fin troppa tensione tra loro xD
Molto carino il personaggio di Adel, esprime tenerezza ed è bello vedere un altro demone un po' fuori dai canoni come Azaele, e credo che forse sarà proprio questo particolare che la renderà magari parte del gruppo.
Non so, mi da un sacco di vibes positive, spero infatti che prima o poi rinunci al piano, anche se questo comporterà ad una conseguenza ben più grave. Magari confidandosi con Aza e gli altri si riesce a trovare una soluzione.
E poi shippa Aza/Alba, come si può odiarla? Adel una di noi xD
Oh Michele ha fatto colpo (e ci credo poi!), adoro! Ma non voglio assolutamente che si distrugga la coppia di lui e Sael, però dai, spero che anche Adel prima o poi trovi qualcuno. Magari anche lei un angelo? 👀
Visto che non le è andata bene con i demoni.
Adoro poi il gruppo Safet, Gabriel e Razel, li a parlottare e a ricordare eventi passati.
Ammetto che mi piacerebbe leggere qualcosina su di loro, vista anche questa forte amicizia che li lega.
Adoro come ogni tanto sbuchino fuori questi dettagli che allargano ancora di più il mondo e questi personaggi.
A presto! ❤️

Recensore Master
19/04/24, ore 19:31

Ehilà eccomi qui!
Allora io inizierei awwando quanto sia carino Akanet con Adel (vedi cosa fa l'ammmore?! Cambia pure l'aspetto esteriore di un arcidiavolo!) e sì, forse sarebbe il caso di smettere di chiamarla Palletta, ma mi sembra ovvio che ormai per lui è un modo affettuoso.
Tra l'altro ho adorato la discussione con Alissa, e come il nostro Arcidiavolo abbia spaventato la povera umana, così come ho adorato il modo come Aurora abbia rimesso a posto tutti! Ma andiamo per gradi sennò mi perdo XD
Allora, io con Ariel non avrei scommesso un centesimo ma sta facendo un cambiamento davvero notevole, e in questo capitolo mi è partita la ship Alaniel <3
Okay, ammetto che la visione di Gabriel attaccato dagli animali è stato davvero divertente! XD ma a parte gli scherzi mi è piaciuta tantissimo la scena in cui consegna ad Azaele l'armatura di sua madre.
Molto bella anche la scena tra Azaele e Akanet, si vede quanto volesse bene alla zia <3 E dai dai, dai che sta rinunciando all'idea di rapire la nipotina!
A prestissimo, un bacio grande
Niny

Recensore Veterano
14/04/24, ore 22:08

Ciao! Sono stata stra felice di trovare un nuovo aggiornamento, anche perché siamo arrivati ai momenti decisivi della storia, e questo capitolo è solo la calma prima della tempesta che si sta per abbattere sui nostri amici!
Anche se...non si può dire che il capitolo parta in maniera rilassata! Tutta la parte iniziale con protagonista Aluarel mi ha messo addosso un sacco di ansia! Non ho mai davvero pensato che sarebbe morta, ma con Akenet non si può mai abbassare la guardia: temevo che, anche se non l'avesse uccisa, le avrebbe comunque fatto passare un gran brutto quarto d'ora! È da ammirare che Ysrafael si sia fatto avanti per difenderla, questo la dice lunga su quanto sia cambiato e quanto abbia smussato certi aspetti spigolosi e integerrimi del suo carattere. Dopotutto anche lui ha sbagliato ed è in cerca di una seconda occasione. Akenet alla fine si dimostra un capitano onorevole, punisce quando necessario ma senza trarne piacere o soddisfazione. Ed è stato bello che Kefresh abbia cercato di difendere la sua collega, trovo che Atriel abbia ragione, questa messa alla prova era necessaria per assicurarsi che tutti i nuovi alleati siano pronto ad affrontare la battaglia come una squadra. In generale apprezzo molto che, nonostante ci troviamo di fronte a una vera e propria folla di personaggi ( e devo dire che dare una sbirciata al "cast" è stato utilissimo per aver bene in mente le facce di ognuno, mentre leggevo sono riuscita a immaginarmeli tutti!) hai fatto un ottimo lavoro nel dare a ognuno il giusto spazio e nell'approfondirne i legami. Mi è piaciuta moltissimo anche la parte dedicata ad Aurora e Renzo, ero molto curiosa di approfondire la questione delle visioni di lui. Certo deve essere stato terribile vivere col peso dei ricordi di vite passate, soprattutto considerando che sono state vite nient'affatto tranquille! Aurora mi ha colpita invece per la serenità e la convinzione con cui parla del suo rapporto con Safet, sembrano fatti davvero l'uno per l'altra , due persone saggi e coraggiosi che non hanno paura di affrontare le conseguenze delle proprie scelte. Stupenda poi la chiusa finale, con la terra che trema e i piccoli animali del sottosuolo che scappano impauriti .
Ci siamo davvero, la resa dei conti è arrivata e sono sicura che i capitoli dedicati alla battaglia saranno da togliere il fiato!
Colgo l'occasione per farti i miei comlimenti , si vede proprio che col tempo hai acquistato più sicurezza sia nella gestione della trama che dei personaggi e dei dialoghi! Ora non mi resta che aspettare con trepidazione lo scontro finale, a presto e un abbraccio! 😘

Recensore Master
14/04/24, ore 18:02

Ed eccomi qua! Ieri sono stata distratta da una festa di famiglia, ma non potevo resistere oltre senza leggere il nuovo capitolo, ero troppo curiosa! Non puoi immaginare quanto sono felice che tu sia riuscita a postarlo! Sono al settimo cielo, letteralmente (e Michele mi fa compagnia 😅)! Che dire? È decisamente valso l'attesa, l'ho adorato dall'inizio alla fine: pur essendo un capitolo "di passaggio", letteralmente la calma prima della battaglia, non sono mancati momenti carichi di emozione, a cominciare da Aluarel, che si è resa conto di essere in guai seri e temeva, con ragione, che Akenet, che non è noto per la sua gentilezza e per la tendenza a perdonare, la uccidesse. Ecco, qui formulo la mia unpopular opinion: è vero che l'amore ti cambia, spesso in meglio, però sono convinta che Akenet (posso azzardarmi a chiamarlo Kenny?) non l'avrebbe detto mai uccisa; punita severamente sì, ma uccisa mai, perché, come ha fatto notare Zafresh, Akenet non è crudele per il gusto di esserlo. Stupenda e toccante la parte del capitolo dedicata a Renzo e Aurora, che si ritrovano dopo secoli! Mi sono emozionata moltissimo quando Renzo ha iniziato a raccontare tutto quello che ricordava, da quando ha perduto la madre e la sorella al suo momento di gloria, quando ha annunciato alla sorella ritrovata di essere stato proprio lui a uccidere quel bastardo maiale di Eymerich! Credo che a Renzo non sia ispiaciuto più di tanto morire subito dopo, perché si è preso la sua rivincita e ha liberato il mondo da un mostro! Attendo il prossimo capitolo con la speranza che, alla fine, tutti i personaggi che se lo stanno meritando saranno perdonati e non dovranno più tornare all'Inferno! Insomma: happy ending per tutti (quelli che se lo meritano)! Complimenti e a presto (spero), un abbraccione! Serpentina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [Prossimo]