Recensioni per
Iris
di Riccardo cuor di leone

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
05/05/24, ore 01:53
Cap. 1:

Sono davvero belli gli iris, hanno fiori grandissimi, con dei bei colori accesi e una forma elegante, sembrano delle immense farfalle con le ali orlate. Hanno gambi lunghissimi dai quali nascono più fiori. Hanno, però, un difetto: durano pochissimo. Questa poesia ce ne rende la rarefatta bellezza, messa in risalto dalla pioggia che li imperla e li accarezza.

Recensore Master
30/04/24, ore 07:21
Cap. 1:

C’è come un incantesimo, quello che trasforma “un cuore tumultuoso” - accostato a un cielo tempestoso - in qualcosa da bramare (“rubare”) e baciare.
C’è il profumo forte, legnoso, dei giaggioli “aulenti”, anch’esso oggetto di magica trasfigurazione, quasi a diventare la “rosa fresca aulentissima” di Cielo d’Alcamo.
E c'è come sempre tanta dolcezza, delicatezza e sensibilità, che tutto trasforma, tutto rende pregnante, stillante poesia. Culminando nell’ultimo verso che quasi toglie il fiato. Complimenti.

Recensore Master
29/04/24, ore 22:56
Cap. 1:

L'iris è un fiore complesso e delicato che sfoggia colori molto intensi, come il suo profumo. Ci hai fatto fare un giro con tutti i sensi e, come sempre, sei stato bravissimo.