Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: Marlena_Libby    02/05/2024    2 recensioni
Uno scoiattolo vuole un talismano che lo faccia diventare l'animale più intelligente di tutti
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno uno scoiattolo andò da uno stregone e disse: - Salve, potente stregone. Ho bisogno del vostro aiuto.
- Certo, che posso fare per te?
- Voglio un talismano che mi faccia diventare il più intelligente tra gli animali e mi aiuti a vivere senza troppa fatica.
Lo stregone rifletté e disse che poteva realizzare il talismano, ma gli servivano tre ingredienti molto difficili da trovare: le lacrime di un leone, il latte di una bufala selvaggia e un serpente mamba vivo.
Lo scoiattolo promise di portarglieli, lo ringraziò e andò nella foresta.
Appena incontrò un leone gli disse: - Maestà, mi dispiace annunciarvi che la fine del mondo è imminente! Ci restano solo poche ore di vita!
Il leone cominciò a tremare e grosse lacrime gli scesero dagli occhi.
- Maestà, le lacrime dei grandi non devono cadere per terra. Permettete che le raccolga - disse lo scoiattolo.
Raccolse le lacrime in una boccetta, poi fuggì urlando che era stato uno scherzo.
Il leone ruggì di rabbia, ma lo scoiattolo era ormai lontano.
Incontrò una bufala che mangiava l'erba e disse: - Se io passo attraverso il buco di quell'albero, tu saresti in grado di fare lo stesso? Hai una pancia così grossa!
La bufala, che era molto orgogliosa e ottusa, si sentì offesa, accettò la sfida e disse allo scoiattolo: - Passa tu per primo.
Lo scoiattolo prese la rincorsa e si lanciò come una freccia, ma schivò l'albero.
La bufala aveva la vista corta ed era irritata perché lo scoiattolo dubitava della sua abilità, quindi non capì l'inganno.
Si lanciò a testa bassa e le sue corna si conficcarono nel tronco dell'albero.
Lo scoiattolo legò le sue gambe posteriori e poté mungerla tranquillamente.
Poi andò da un serpente mamba e gli disse: - Scommetto che sei più corto di questo bastone!
Il serpente, punto sul vivo, si allungò accanto al bastone.
- Dovrei legarti al bastone per vedere bene se sei più lungo o no - disse lo scoiattolo.
Lo stupido serpente si lasciò legare, lo scoiattolo fece un salto di gioia e portò i tre oggetti allo stregone.
Gli raccontò come li aveva ottenuti e il vecchio disse: - Hai già una grande intelligenza, non ti serve un talismano. Se sei riuscito a trovare queste cose, riuscirai a superare qualsiasi difficoltà.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby