Recensioni Spazzatura: Il caso

 

E’ un argomento abbastanza affrontato nella categoria “redazionale”, ma sentivo il bisogno di dire la mia.

Sono rimasta di stucco, qualche tempo fa, quando, leggendo le recensioni di una bellissima fic yaoi (one more chance di SeiryuDoragun)  ho visto una recensione a dir poco scandalosa. La vorrei riportare testualmente.

 

 

Recensione di Zia Pam, Miaka e Piccola Akana, fatta il 29/07/2004 - 10:34AM sul capitolo 1: immortal o immoral reflection? - Anonima


Siamo 3 ragazze fanatiche di Kei. dobbiamo dire ke la tua creazione fa veramente schifo!! Va bene tutto ma Kei con quel suino di Takao non va affatto bene!! Già quando abbiamo letto KeixREI abbiamo rischiato di rompere la casa intera...ora che ci metti in codesta situazione abbiamo spaccato i pasatelli di nostra sorella, è già bello che non abbiamo vomitato. Ma chi ti credi di essere per scrivere delle porcherie simili su Takao e Kei, povero il nostro Kei!!! Giuro non siamo mai state incaxxate con qualcuno!!Sarà pure a caxxata ma noi ci teniamo!! Speriamo ke resti sotto una macchina così smetterai di scrivere porkerie e caxxate simili!!!!! BYE-BYE 3 TUE NEMICHE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Devo dire che le risposte a questa provocazione sono state molte, e molti hanno dato sostegno all’autrice. Io stessa sono rimasta indignata! Non possiamo permettere che gente come questa rovini il buon nome del sito e lo screditi solo per puro e perverso divertimento!! Sono molto contenta, comunque, che l’autrice non si sia lasciata influenzare. Dato che sono molto fiera di tutti i lettori che hanno “messo a posto” queste tre…non so neanche come definirle…vorrei riportare alcune delle risposte più belle. Come esempio della gente per bene che visita il sito e della solidarietà nei confonti dell’autrice. Vorrei, inoltre, precisare che mi piacerebbe che questa situazione facesse da esempio per tanti altri casi simili che, purtroppo, colpiscono il sito e gli autori.

 

 

Recensione di Lanu Ale, fatta il 30/07/2004 - 02:24PM sul capitolo 1: immortal o immoral reflection? - Firmata


ciao sono lanu ale,e devo dirvi che le vostre critiche sono prive di fondamente e prive di tatto. se non vi piace lo yaoi,xkè le leggete,le criticate e demoralizzate gli autori stessi? è una cosa del tutto illogica,non credete? anche perchè c'era l'avvertimento sotto con scritto "nota : yaoi". intanto kei non è vostra proprieta,ma è di sensei takao aoki,e lui non ha detto "non potete usare kei" però noi diciamo e sappiamo che è di sua proprietà,e poi perchè prendersela per una cazzata,come dite voi??? per quanto riguarda l'augurio di morte 4 mesi fa una macchina mi ha investita e mi ha rotto un osso del collo,vicinissimo al midollo. se non era per D** e per le preghiere di SeiryuDoragun e delle mie amiche a quest'ora ero all'altro mondo. stare per quattro mesi fermi non è una bella cosa,e augurare di finire sotto una macchina non è per niente piacevole per chi lo riceve. però se voi siete delle sadiche ditelo apertamente e così non vi criticherò più.

 

  

 

 

Recensione di Yunachan, fatta il 30/07/2004 - 02:40PM sul capitolo 1: immortal o immoral reflection? - Firmata


Ma devo dire che Gentili che siete..io ribadisco che quello che scriviamo io, Mimi e tante altre su beyblade sono fanfiction yaoi..mi smebra che compaia nella ff e quindi se odiate le yaoi..chi diavolo ve lo fo di legegre?diciamo che magari eravate curiose di leggere qualcosa di diverso..e poi criticare?ma evitate!Mimi scirve delle ff veramente belle, scrive divinamente e comunque 1)augurar ela morte a una persona è una cosa veramente schifosa..è la cosa più brutta che uno possa fare! 2)dovreste leggere la ff solo se siete appasionate di yaoi, nessuno ve lo vieta che non possiate farlo, ma almenoi potete dire qualcos adi più carino senza offendere nessuno 3)Mimi non è l'unica a scrivere fff yaoi nel web, ci sono tante altre persone che lo fanno 4)Non permettetevi più di offendere Mimi..perchè se voi siete appasionate di Kei, Takao o chiunque altro vogliate, anche noi lo siamo e non ci permettiamo di augurare la morte a nessuno! Per my tesorrra^-^ Mimi ti voglio bene non pensarci tu sei una persona speciale, quindi lasciale perdere e facciamo gli scongiuri per quello che ti dicono e ci diranno!

 

 

 

 

Recensione di Serena, fatta il 17/08/2004 - 09:28PM sul capitolo 1: immortal o immoral reflection? - Anonima


Ho letto la recensione di quelle tre cretine. MA COME VI PERMETTETE??? Non conosco l'autrice, ma so che scrive benissimo. Voi non avete il DIRITTO di giudicare questo tipo di fic, anche perchè nessuno vi ha costretto a leggerle. Potreste farvi i fatti vostri invece di fare brutte figure come quella che avete fatto lasciando quella recensione. COME OSATE?? Sapete che è peccato dire una cosa del genere ad una persona che neanche conoscete solo perche ha idee diverse dalle vostre?? Questa è discriminazione! Siete malate, lasciatevelo dire, perchè che dice cose del genere non è una persona sana.



Scusa se ho cominciato così la mia recensione, ma ne sentivo il bisogno. La tua storia è davvero bella. Io sono alle mie prime yaoi. Prima non le leggevo, ma poi ho capito che sono storie come altre, in certi casi anche miglori. Divertenti, appassionanti, dolci...scrivi benissimo, non farti influenzare dai pareri di quelle STREGHE.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Recensione di Elyon-Malfoy, fatta il 31/07/2004 - 12:11AM sul capitolo 1: immortal o immoral reflection? - Anonima


Potete essere fanatiche di Kei quanto vi pare, ma non è affar nostro. Se non sbaglio c'era scritto che era una yaoi Kei-Takao, e qualora non ci fosse stato, appena lo avete capito perchè avete continuato a leggere se il genere non vi piace? Avete dimostrato di essere soltanto delle ragazzine stupide e immature, in quanto non siete neppure in grado di rispettare le minime regole di civiltà: avete infamato una persona soltanto perchè ha delle idee diverse dalle vostre. Se oggi il mondo fa tanto schifo e non va avanti è colpa della gente come voi che rimane ancorata a un passato dove il rispetto era un optional. Noi scrittrici di yaoi non ci permettiamo di criticare gli altri perchè scrivono o semplicemente pensano cose diverse dalle nostre, e gli altri sono pregati di fare lo stesso, anche se sono arretrati mentali. Con quale diritto vi permettete di scrivere certe cose? Se decidessi di scrivere a Erika, la webmastrice di questo sito, non credo sarebbe tanto contenta di voi. Se siete fans di Kei, e non sopportate lo yaoi con lui, il problema è soltanto vostro e non riguarda nè Mimi nè nessun'altro: se vi sentite depresse è ora di farvi visitare da uno psicologo.

 

 

 

Recensione di Catgirl, fatta il 01/08/2004 - 09:58PM sul capitolo 1: immortal o immoral reflection? - Anonima


Ma bene, ma che grande maturità! Augurare a una persona di MORIRE solo per aver scritto di una coppia che non vi piace! E dire che c'era anche l'avviso!!! Se non vi piaceva potevate anche fare a meno di leggerla no? Trovo assolutamente stupida una cosa del genere... ed è già stupido arrabbiarsi perchè un personaggio INVENTATO (perchè non so se vi è sfuggito, ma Kai non esiste sapete?) è stato messo cn uno che non vi piace... =__= Si tratta di FANTASIA, santo cielo! Trovatevi un ragazzo, va', ivece di ossessionarvi con Kai... (ammesso che riusciate a trovarne uno in grado di sopportare ttt qsta stupidità. Ah già, forse è x questo che nn lo trovate)

 

 

 

Recensione di Lucifer -UTENTE REGISTRATO-, fatta il 02/08/2004 - 03:24PM sul capitolo 1: immortal o immoral reflection? - Anonima


innanzi tutto,mi ripeto qui piuttosto che sul forum,così che chi di dovere legga..non so se nella vita,voi 3 ragazzine con davvero poca educazione (dovrebbero insegnarvela i vostri genitori,ma visti i risultati ottenuti non gli do torto se hanno lasciato perdere..)passiate a leggere e a denigrare ed offendere gli altri...e non mi interessa visto che va tutto a vostro discapito..però non vi azzardate a trattare così una persona che è nel LIBERO ESERCIZIO DELLA PROPRIA SENSIBILITA' E CREATIVITA'. soprattutto se questa persona è una SPLENDIDA persona che non fa altro che regalare,a chi MERITA E RISPETTA LA SUA BRAVURA,delle OTTIME fanfic.pertanto,anche se adesso vi siete nascoste per far perdere le vostre tracce,vi consiglio di stare molto ATTENTE a quell oche dite...perchè AUGURARE LA MORTE AD UN ALTRA PERSONA risulta essere un reato...perciò,anzichè girare per il web ad infestarlo con la vostra macabra e penosa idiozia,andate a dire un rosario in chiesa che è meglio..anche perchè non fate altro che screditare un sito che ospita fic (quello di Erika)e di OFFENDERE una persona che è mia amica...e non sono una persona che passa sopra a certe cose..perciò brave,statevene zitte..perchè se mi capita l'occasione di beccarvi da qualche parte,saprò come farvi rimpiangere (a parole)di aver scritto ciò che avete scritto.. Mimi,continua a scrivere e non mollare mai,che a difendere il tuo SPLENDIDO lavoro ci pensiamo tutte noi!^______- Lucifer aka Gilles de Rais

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bene, ripeto che ho voluto aggiungere queste risposte solo per dimostrare che siamo in tanti a difendere le idee degli autori di fanfiction ed il sito stesso da gente che, come quelle tra ragazzine, decidono di offendere l’integrità del sito e della fanfiction. Potrei farvi tanti esempi. Spero che questo sia un messaggio nei confronti di tutti coloro che stanno anche solamente pensando di scrivere una recensione altamente offensiva. Qui siamo tra gente civile, cui piace divertirsi ed esprimere le proprie idee sentendoci liberi di farlo. Sappiate che le vostre recensioni non ci fanno niente, così non avete solo poco rispetto nei confronti dell’autore, ma avete poco rispetto per voi stessi. Non vi rendete conto della figura che fate?

 

Beh, questo purtroppo è un fenomeno che non si arresterà solo perché io vi ho speso queste parole, ma spero che in futuro, con l’aiuto di tutti, si riesca a porvi fine.

 

 

P.S. Per Erika= Non è che si può tentare di individuare l’ID di tutte le persone che recensiscono anche se queste non sono registrate e non lasciano la loro mail?

Risposta della webmistress = no, non si può. Non c’è un intelligenza superiore che permette di trovare informazioni che l’utente stesso non dà. Se ci fosse, sarebbe violazione della privacy.
Tuttavia la prima soluzione che ho consigliato per problemi come questo, è la repentina segnalazione di queste recensioni, affinché io possa cancellarle.