Fame

di mamie
(/viewuser.php?uid=144359)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.




Partecipa alla challenge: Vitii et Virtutis di Starhunter
Prompt: Carità - Cibo

FAME


  La fame è la più antica e la più subdola delle disgrazie. Credi di poterla combattere. Credi di poterci convivere, ma non puoi.  La fame ti fa perdere ogni ritegno, fino a guaire, a scodinzolare, fino a contendere con i corvi un pezzetto di pane.
Eri un cucciolo allegro. Avevi una padrona che ti dava da mangiare tutti i giorni. Eri fortunato o almeno così ti sembrava. Finché non hai incontrato i fucili, finché non ti hanno chiamato “lupo” e hanno cominciato a darti la caccia.
Lupo.  La compagna del lupo è sempre la fame. Non se ne va mai. E’ lei che ti spinge a correre.
Di cosa hai fame Toboe? Di un bel pezzo di carne succulenta? Di un gesto d’amore che non hai più avuto? Forse hai fame di quel Paradiso che c’è da qualche parte, ci sarà sicuramente, lo troverete.
Lei ti ha trovato. Lei ti ha dato del cibo, ti ha aperto la sua porta, ti ha svelato il suo cuore. Sarebbe stato dolce restare lì per sempre. Sarebbe stato quello, forse, il tuo paradiso.
Non posso stare qui, Tia.
Non posso portarti con me.
I sassi duri sotto le zampe, l’aria gelida nella gola, la lingua di fuori ad ansimare un dolore troppo simile alla sete.
Corri, lupacchiotto, corri. La tua fame ti porterà alla fine del viaggio, presto, molto presto.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1003668