Love's apart

di Emma Wright
(/viewuser.php?uid=152260)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.



Lyra aveva trascorso anni interi, sopravvivendo insieme ai ricordi. E per ogni giorno che trascorreva immemore, perdeva una parte di sé stessa, che sembrava voler volare via, insieme a quella Polvere, da un universo all’altro.
Non poteva farci niente. Non poteva sapere.
Ci aveva rinunciato per sempre.
Eppure, ritornando su quella panchina, al tramonto dello stesso giorno di ogni anno, si sentiva meno sola. Accarezzava Pan con dolcezza, ammirando il sole morente. Sembrava quasi che non fosse trascorso neanche un giorno da quell’ultima volta.
Ma anche il tempo aveva fatto il suo corso, irreversibile. E lentamente scorreva, ancora e ancora, senza pensare alla tristezza che li aveva risucchiati entrambi, in quel vuoto.
 

 
In un’altra vita, in un altro mondo, anche Will poteva sentire l’effetto di quel calore che scaturiva dal crepuscolo, illuminando ogni cosa e dipingendo di rosso anche il cielo.
Ma l’amore era lontano.
Irraggiungibile.
Ed era di nuovo inverno, né poteva fare a meno di ripensarci.
Si era costruito un’altra esistenza, cercando di riempire l’assenza di quella ragazza, conosciuta per caso e diventata parte di lui, che continuava ad essere pesante, nonostante tutto. Sapeva che anche lei doveva aver fatto lo stesso.
C’era stata Isabel.
Isabel che sorrideva così spesso, Isabel che aveva imparato a capire.
Will non le aveva mai, mai detto niente, eppure lei era riuscita a comprendere il profondo significato di quella scintilla malinconica che scorgeva così spesso nei suoi occhi.
E, ancora una volta, quando anche l’uomo aveva scoperto la ragione del suo silenzio, non aveva potuto fare a meno di sentirsi in colpa.
 


La loro storia potrebbe concludersi anche così. Con la rinascita delle stelle, la fine della solitudine per entrambi, per risollevarsi dalla grigia consapevolezza di essere cosìdistanti. Pura rassegnazione a un destino più grande di loro.
Non c’era rimedio, lo sapevano.
Non avrebbero mai dimenticato tutto quello che era successo, lo sapevano.





Era da secoli che volevo scrivere qualcosa su questa saga.
So che il fandom è poco frequentato, ma spero che qualcuno legga comunque questa flashfic, ambientata molto tempo dopo la fine del Cannocchiale d'Ambra, che, tra l'altro, mi ha completamente spiazzata. Un commento è sempre gradito ;)
Piccola fan fiction dedicata a BlackLoony, anche se so che la leggerà tra un bel pezzo. spero che apprezzi davvero la saga come l'amo io ♥

Emma Wright

 


[Questa storia partecipa alla The One Hundred Prompt Challenge di BlackIceCrystal. 87. Destino]





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1009623