E' fatta così!

di Russian Sonia 1992
(/viewuser.php?uid=154736)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


miopadreverràasaperlo


È fatta così!






















Ci sono persone che pensano che io sia un genitore snaturato, che non dia un'educazione adeguata alla propria prole, che non imponga una certa disciplina.

Evidentemente quelle persone non sono me!

La mia Luna combina disastri in pubblico, perchè vede creature di cui loro dubitano l'esistenza. Anche quando tende a esagerare.

Come l'altro giorno, quando l'ho portata a fare le compere per Hogwarts.

Era andato tutto alla normalità, finchè non era venuto il momento di comprare i libri.

Infatti, appena giunti al Ghirigoro, Luna ha indicato una zona del reparto "creature magiche" e mi ha detto: "Guarda, papà! Ci sono degli sfavilli bibliostabili!*"

Ovviamente c'erano delle persone che ci guardavano storto.

Luna non ha perso tempo nell'inseguire tali creaturine, ma nel farlo è finita per rovistare tra le pile di libri, facendo quasi crollare uno scaffale.

La commessa ha iniziato a rimproverare sia lei che me, urlando frasi del tipo: "Ma che genitore è?" "È  così che educa sua figlia?" e via discorrendo.

Potranno pensare che io non sia il genitore migliore del mondo, ma mi sono giustificato dicendo: "È fatta così!".

Ed è la verità.

Per quanto possa sembrare "strana" o "anormale", la mia Luna è la migliore figlia che qualsiasi genitore possa avere, col sorriso sulle labbra e la voglia d'immaginare; cerca di nascondere ai più la sua tristezza per la morte di Rowena**, ma spero che andando a scuola trovi degli amici con cui confidarsi.

È fatta così ed io non posso farci niente.


* creatura proveniente dal mio cervellino. non sono riuscita a trovare un nome migliore.

** dato che non ci è noto il nome della madre di Luna, ne ho scelto uno io.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1010961