Il gioco del potere

di _M e l_
(/viewuser.php?uid=93095)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Il gioco del potere
[285 parole]


 



« Bene, bene, chi abbiamo qui? Un piccolo, sporco, mezzosangue? » un ghigno maligno si distende sul tuo viso, mentre ti nutri del terrore del povero malcapitato.
Ti piace prendertela con quelli del primo anno non solo per vigliaccheria, ma anche per sentirti più potente. Superiore.
« Lascialo stare, Malfoy » senti dire alle tue spalle. Riconosci immediatamente quella voce, arrabbiata, sprezzante, così ti volti, pregustando già la tua vittoria. Lui non può farti nulla.

« E perché dovrei, Weasley? » domandi, avvicinandoti a lui senza neanche accorgertene.
« Perché... perché sono... » si blocca: ha già capito che non può fare niente e le sue orecchie s'infiammano quando glielo fai notare:« Cosa, Weasley? Un Prefetto? » la tua risata rimbomba nello stretto corridoio e il suo sguardo, in risposta, s'impregna d'odio.
È in questo momento che ti accorgi che siete vicini, troppo vicini.
È in questo momento che senti di volerti avvicinare di più.
La tua risata si spezza e tu ti allontani bruscamente.
« Questa spilla ormai non vale più a niente » proclami, mentre la prendi e la getti lontano.
Il pugno arriva improvvisamente, ma non puoi dire che non te lo aspettavi e il tuo sorriso vittorioso ne è la prova:« Sai cos'è, invece, che conta? La mia di spilla. Per tanto: sei in punizione, Weasley. E mille punti in meno a Grifondoro. »
Te ne vai sembrando soddisfatto, quando, in realtà, un dubbio ti assale.
Hai giocato al tuo gioco preferito: ricordare a Weasley chi comanda. Hai appurato che la tua spilla vale più della sua, che tu hai più autorità di lui, che tu sei migliore di lui sotto ogni punto di vista.
E allora perché senti che lui, in qualche modo, ha potere su di te?
Perché non ti senti superiore?




---

Giuro che la storia era molto più bella nella mia mente, ma, purtroppo per voi, questo ho scritto e questo vi tocca leggere u.u
Ambientata nel quinto anno, quando Ron dovrebbe essere Prefetto ma la Umbridge fonda la Squadra d'Inquisizione, di cui Malfoy fa parte, annullando il potere dei Prefetti - vero?.
Questa è la mia prima Ron/Draco - se così può essere definita - e spero di non essere caduta nell'OOC - anche se a me non sembra, ma io sono di parte, quindi... :) -.
Vi prego, dunque, di farmi notare qualsiasi cosa vi faccia arricciare il naso per il disgusto o anche solo di lasciarmi un consiglio/commento. Mi farebbe molto piacere ^^

Ringrazio chi metterà la storia tra le preferite/seguite/ricordate, chi recensirà e chi leggerà solamente :)


La flashfic partecipa all'iniziativa "Let's ship again", indetta da Il_Genio_del_Male, con il prompt del Giovedì: Spilla.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1014922