A Word for a Thought

di _Colours_ of the _Music_
(/viewuser.php?uid=144448)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Endo – Calcio

Calcio. Che cos’è il calcio? Beh, io ho una sola cosa da dire: il calcio è la mia vita. Niente di meno. È la mia anima. È ciò per cui mi batto, perché se io non ho il calcio, posso dire addio alla mia vita. Posso dire addio a me stesso, perché io ho solo il calcio.
Tanti non capiscono, pensano che io sia pazzo, scemo, un fanatico del calcio, e può anche essere così, ma non mi importa. Io cado e mi rialzo, come ho sempre fatto anche in campo, non ascolto le persone che la gioia del calcio non l’hanno mai provata. I duri allenamenti sotto la pioggia, la sensazione che provi nel sentire le tue mani doloranti, il sudore imperlarti la fronte, la fatica che ti impedisce anche solo di muovere un muscolo… e la soddisfazione. Quando finalmente dopo tutto questo sei riuscito a imparare qualcosa di nuovo, sei riuscito finalmente a capire dove sbagliavi, e puoi migliorarti sempre di più.
Questo è il calcio! Sentirti libero di correre su un campo con i tuoi amici, sentirti unito a loro. Sapere di poter contare su di loro.
Confrontarti con ragazzi che come te vogliono solo divertirsi, e che provano le tue stesse emozioni. Loro non sono nemici, sono solo avversari.
Sentire il triplice fischio dell’arbitro, stendersi sul campo e chiudere gli occhi, illuminato dalla calda luce del sole.
Aver dato il massimo, aver combattuto per la propria squadra, e non avere rimpianti. Questo è il vero calcio…
Questo è quella che io chiamo vita.


 260 parole 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1026419