Questa notte è ancora nostra

di KoreW
(/viewuser.php?uid=126728)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Nick: Alyssia98
Titolo: Questa notte è ancora nostra
Personaggi: Albus Severus Potter, Dominique Weasley, Lorcan Scamander, Molly Weasley, Nuovi Personaggi, Speaker
Genere: romantico, sentimentale, triste, introspettivo
Rating: giallo
Elementi scelti: tazza di caffè, notte prima degli esami
Pacchetto scelto: Tienimi con te
NdA: Allora, la storia è un po’ particolare anche perché il mio non è un narratore, ma uno speaker radiofonico. Non ci sono descrizioni, perché essendo un programma radio non sono richieste, ma sono presenti molte introspezioni e metafore. La storia non mi convince e poi è la prima volta che scrivo una cosa tanto pazza. Ci sono tre miei OC che mi servivano per la storia, ma li conoscete tutti tranne uno. Beh, non ho nulla da dire, ma possiamo fare un gioco? Bene, provate a indovinare chi è lo speaker che ho scelto e poi comunicatemelo ; D. Ah, molte citazioni le ho prese dai film 3 Metri Sopra il Cielo e Notte Prima degli Esami, quindi a loro tutti i crediti e anche alla canzone di Manuel Cardella.
Baci,
Alyssia98


                                                                                                        Questa notte è ancora nostra

Perché la fine arriva ovunque si va.

Anni e anni spesi a vivere in un posto incantato, pieno di magia e stregoneria; ore e ore passate tra temi da consegnare e pozioni da rifare; giorni e giorni spesi ad andare avanti, sempre a testa alta e con l’ansia per le imminenti interrogazioni.

Sono passati sette anni, i sette anni più belli per tutti e adesso questa magia finisce, proprio perché tutto ha un fine.

C’è chi questa notte piangerà, ripasserà, oppure si darà alla pazza gioia, ma io questa notte la voglio raccontare. Questa notte è ancora loro, nessuno può impedirgli di vivere questo momento.

La fine di tutto è arrivata, ma per loro non è solo la conclusione di un percorso, ma l’inizio di uno nuovo, forse migliore o forse no, forse bello o forse no, magari allegro oppure no.

Non lo sanno, ma ci sperano.

Hanno una vita davanti, la vogliono vivere. Quel luogo li ha accolti bambini e adesso li lascia grandi, con idee concrete in testa e la speranza per un futuro.
Tra i banchi di scuola sono successe tante cose: nuovi amori, discussioni, amicizie nuove e infrante, dichiarazioni, risse, duelli e combattimenti, separazioni, addii…

Tra loro sono successe così tante cose che faticano a restare nella mente e forse non le ricordano per dimenticare, magari, le delusioni di un rapporto sbagliato.

A undici anni quella casa li ha accolti e adesso a diciassette li lascia, ma loro, cosa faranno?

Sogni e speranze, il castello le ha coltivate.

E tra ultime possibilità e tristi saluti, ripassoni finali e baci fugaci, questa notte è ancora loro e la vivranno come solo la notte prima degli esami può essere vissuta.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1045437