A mani nude

di margheritanikolaevna
(/viewuser.php?uid=149872)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

Epilogo
 
 
IL GIORNO DOPO

 
Prima di aprire la porta di casa, Mac Taylor lanciò ancora uno sguardo oltre il finestrone delle scale: il sole era tramontato da un’oretta o poco più e giungeva il dolce momento in cui il giorno caotico è già finito, mentre la notte sfrenata non è ancora cominciata. I grattacieli si stagliavano neri contro il cielo e ogni cosa appariva come oscurata sulla terra, mentre l’aria sembrava percorsa da un mesto, corrusco splendore.
L’ora che preferiva.
Ma quella sera il detective aveva levato la faccia in alto con un’espressione completamente diversa stampata sul viso pallido e corrucciato; abbassò gli occhi, segnati da una profonda, ineffabile tristezza, sul pavimento e infilò la chiave nella toppa.
I cardini dell’uscio aperto e subito richiuso emisero un lieve cigolio.
Mac mise le chiavi in tasca, non si tolse la giacca, né ripose pistola e distintivo come di consueto: solo si appoggiò con la schiena alla porta, gli occhi chiusi e le pallide labbra serrate in una smorfia di dolore, troppo esausto e disperato per compiere qualsiasi gesto ulteriore.
Rimase in silenzio qualche secondo.
“Claire?” chiamò poi, senza cambiare posizione.
“Claire?” ripeté.
Sospirò tristemente.
“Mio Dio, Claire” disse, infine, incredulo “Oggi è successa una cosa terribile: ti ricordi di Aiden Burn?”.
 

 

FINE
 
Note: (1) l’ipoclorito di sodio è un componente della comune candeggina che tutti noi abbiamo in casa; (2) lo SlimJim è una sottile striscia di metallo (di solito di acciaio) di circa 60 cm di lunghezza e circa 2-4 cm di larghezza, inizialmente commercializzato con tale denominazione da HPC Inc., un produttore e fornitore specializzato in strumenti di scasso. È utilizzato per sbloccare le porte di automobili senza l'uso di una chiave o chiavistello (fonte:Wikipedia).




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1050373