Vincere le paure

di Screec_94_
(/viewuser.php?uid=80733)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Vincere le paure Questa volta le note sono alla fine, ci si legge dopo!


Vincere le paure



-Sei pronta piccola?- chiese l'uomo alla bambina di 6 anni che annuì in risposta- Va bene, allora salta in sella e inizia a pedalare! Ricordati, guarda sempre davanti e stai attenta agli alberi, non vogliamo andare a sbattere contro uno e lasciare un povero, piccolo scoiattolo senza casa, vero?- disse sorridendo.
-No papà, sennò poi dove vive lo scoiattolo?- rispose allegra, poi il suo sguardo si rabbuiò - Ma se cado? Se non ce la faccio? Ho paura papà...- gli confidò la bambina, scostandosi una ciocca di capelli dal viso.
-Tesoro, come puoi sapere se ce la farai, se non provi nemmeno? E poi puoi stare tranquilla, io sarò proprio dietro di te e ti prenderò se dovessi cadere- dice accarezzandole una guancia.

Tu li guardi dalla panchina dove sei seduta, adori quando fanno così, quando hanno quello sguardo negli occhi, sorridi a tua figlia che si gira a guardarti ed eccola lì, è partita, prova per la prima volta ad andare in bici senza le rotelline di sostegno. Ti alzi in piedi quando tuo marito la lascia andare e lei inizia a pedalare da sola e sorridi, sorridi perché ce la sta facendo.
-Mamma, papà, guardate! Ci sono riuscita!- esclama felice.
Quando si ferma pochi metri più avanti, la raggiungete entrambi e lei, lasciando perdere la bicicletta, vi accoglie con un sorriso sdentato e vi abbraccia. I suoi occhi brillano di gioia e anche quelli di tuo marito lo fanno, però di orgoglio. Le accarezzi la testa e le baci la fronte.
-Sei stata bravissima, tesoro!- le dici, per poi lasciarla correre via.
Tuo marito ti cinge la vita e ti bacia quando vostra figlia monta nuovamente in sella, sicura di sé.
-Jim, la nostra piccola Katie sta crescendo...- gli sussurri
-Già, e sicuramente diventerà testarda come te, Jo.- ti risponde prendendoti in giro.






NA Eccomi, per vostra sfortuna, sono tornata! Cosa ne dite, vi è piciuta la shot? Spero di si! Inannzitutto voglio ringraziare Vulpix
(non so perché il nome rimanga così piccolo, io e l'html non andiamo d'accordo) per avermi aiutato moltissimo con la storia e averle anche trovato un titolo, se non fosse per lei starei ancora sbattendo la testa contro il muro dicendo "mi serve un titolo", quindi GRAZIE!!!
In secondo luogo tengo a dirvi che questa shot fa parte di una raccolta chiamata "Presente, Passato e Futuro", che raccoglierà momenti del genere e che, studio permettendo, continuerò a pubblicare per tutto Maggio.
Ok, credo di essermi dilungata anche troppo!
A presto!
Silvia ^_^




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1051611