Milk drops

di Stars_Daughter
(/viewuser.php?uid=82447)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Milk drops

 

 

-Ho comprato il latte. Poi non dire che non mantengo le mie promesse.-

Sherlock è in piedi sul bordo della porta, in piedi sul bordo del mondo. E’ un po’ troppo magro e un po’ troppo pallido, e i segni sotto gli occhi sono un po’ troppo scuri, però è lui, ed è lì. E’ tornato sul serio.

-Deve essere del latte molto buono. Ti ci sono voluti tre anni.-

Sherlock fa un passo indietro, quando la porta sbatte. Può sentire il peso di John addosso allo stipite e i suoi singhiozzi soffocati tra le dita, e appoggia la fronte contro il legno premendo finché non fa male.

-John. Mi dispiace. Non avrei voluto lasciarti solo per tutto questo tempo.- Sussurra piano, così potranno entrambi far finta che non abbia detto niente, quando le cose avranno cominciato a rimettersi a posto. Potrebbe volerci un po’.

-Tre anni, Sherlock! Tre fottuti anni, e poi torni con una bottiglia di – hai una minima idea di com’è stato?-

Sherlock percepisce le lacrime nella sua voce, la rabbia e il dolore sotto la sua pelle. Può sentirli, gli ultimi tre anni, impressi a fuoco nel suo cuore, che bruciano, e bruciano, e bruciano.

-Lo so, John. Fammi entrare. Per favore.-

John apre la porta piano. Ha gli occhi rossi e ha stretto i pugni fino a sanguinare, e lo guarda come se fosse la cosa più bella che abbia visto in tre anni.

-Non credevo che saresti tornato. Avevo quasi – c’è del tè, se vuoi. I biscotti sono finiti, ora Mrs Hudson va al supermercato di giovedì, spero che...-

Sherlock si abbassa appena e appoggia le labbra sulle sue, forte, solo per un attimo.

-Va tutto bene, John. Non ho in programma di andarmene di nuovo. Credo che resterò per un po’.-

E John sa che deve essere vero per forza. Sherlock mantiene sempre le sue promesse.

 

 

 

 

Angolino

Questa cosa è corta in modo imbarazzante, me ne rendo conto. Però è per il prompt #10, “Latte”, del Team Fanon dello Sherlothon (che è una cosa bellissima, è dello SFI, lo SFI è bellissimo, trovate tutto qui http://sherlockfest-it.livejournal.com/21513.html, andate in pace nei secoli del fandom) e insomma, tutto fa brodo.

Devo ringraziare tantissimo Il_Coso (lui, http://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=64488, per intenderci) perché è ufficialmente diventato il mio beta e mi ha aiutata a ricordare che ehi, pensa, esistono i congiuntivi e vanno usati anche in quella frase di cui non dirò altro perché poi diventa imbarazzante ma sì, insomma, devo ringraziare lui <3





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1056694