Per l'ala di una ghiandaia

di alpha_omega
(/viewuser.php?uid=198859)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Bonnie arrancava correndo nella neve, Twill la seguiva come poteva aiutandosi con la stampella rudimentale ricavata da un ramo.
Dopo aver sentito le bombe cadere nel distrettto 12 erano subito scappate senza pensarci due volte ricordando che cosa era successo al loro distretto. Dopo ore di cammino si fermarono a riposare qualche minuto, poi cercarono un posto dove passare la notte.
Stavano cercando di scavarsi una buca nella neve quando ad un tratto Twill notò il rudere di una casa abbandonata e decisero di insediarcisi per la notte.
Erano fermamente convinte ad arrivare al distretto 13, sapevano che forse era una follia;ma non potevano non tentare.
Era iniziato tutto con la visione di un filmato: tutte le volte che Capitol citi trasmetteva le riprese del distretto 13 si notava l'ala di una ghiandaia imitatrice su un angolo, segno che si trattava di una registrazione, e non di una ripresa recente.
Si erano aggrappate a qesta piccola speranza perchè non avevano altro in cui credere.
Alla luce del piccolo fuoco che erano riuscite ad accendere, Bonnie accorciò gli abiti e le scape di Twill grazie a del filo che si era portata dietro e un ago ricavato da una scheggia di legno rendendoli giusti per in corpo minuto della ragazza.
Per la prima volta dopo ore si rivolsero la parola - Che cosa pensi Twill?- Domandò Bonnie con la voce impastata dal sonno.
- Che è una follia- rispose inquieta la ragazza - voglio dire,ci aggrappiamo alla speranza che il tredicesimo distretto esista basandoci su un filmato di settantacinque anni fà, non ti pare stupido?- Bonnie scosse la testa -Non abbiamo alternative, ora dormi, domani penseremo a procurarci qualcosa da mangiare, ora buonanotte.-
-Buonanotte- rispose Twill.
Il giorno dopo Bonnie si svegliò di soprassalto qualcosa l'aveva urtata, si girò credendo che fosse
Twill che l'aveva urtata con lo scarpone.
E invece vide la canna del fucile di un pacificatore puntata verso di lei.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1098290