Storia del Lunatico Giglio Blu e dello Scorpioncello Solare

di Telyn
(/viewuser.php?uid=189944)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


A danyazzurra, che tifa per questa storia da un sacco di tempo e che fa da "mamma" a tutte quelle che si cimentano in una Lily/Scorpius
E a te, che sei un deficiente incredibile di cui la mia migliore amica si è innamorata per ovvi motivi

Tana.

Sembra quasi che in questa casa ci sia più magia di Hogwarts:

non esiste persona che, dopo essere stata qui dentro, non sorrida più facilmente.

Forse è l'essere abitata da Weasley...

O forse è semplicemente che tutto ciò che vuole la nostra famiglia è dare affetto alle persone, senza pretendere di capirle.

Forse hanno ragione: è impossibile capire tutti fino in fondo.

Penso che sia per questo che Scorpius, l'amico di James e Albus, è venuto da noi per qualche giorno. Beh, adesso però non dovrebbe andare così male, a casa sua. Ho già ricevuto due lettere, da Draco. È una persona molto gentile, anche se zio Ron dice che sa essere un vero stronzo.

Magari è vero, però io penso solo che somigli molto ad Albus: accetta tutte le sfide, e poi quando deve pagare pegno non lo fa fino in fondo. È fatto così: ha paura. Ma non ci si deve vergognare delle proprie paure. Scorpius non lo fa.

Scorpius non si vergogna di niente, in effetti. Prova ne è lo scandalo che ha fatto qualche giorno fa alla stazione. Quando l'hanno detto a zio Ron e a zio George non si reggevano in piedi dalle risate.

Ha fatto amicizia con tutti: un vero Grifondoro. Con me non ha ancora parlato, però.

Adesso sta giocando a Quidditch e urlando. A volte sembra più Weasley lui di me e Al messi insieme. Di Jamie no. Difficile essere più Weasley o più Potter di lui.

 

-Ragazzi, andate a darvi una ripulita: tra poco è pronta la merenda!

Mi sto avviando verso la nostra cucina mastodontica quando mi trattiene un urlaccio.

-Lily, aspetta!-

Ok, non è uno scherzo. È veramente Scorpius. Viene a tutta velocità verso di me in picchiata. Non che io abbia paura. James si diverte a farlo da quando aveva sette anni, e quando non lo faceva lui lo faceva Teddy.

Riesce a frenare appena in tempo, e si passa una mano tra i capelli.

-Senti, non è che mi potresti aspettare un attimo, prima di andare a mangiare con gli altri? devo solo trovare il boccino e poi arrivo, così magari parlavamo...-

Ha parlato in fretta, come se non volesse farsi sfuggire l'occasione tra le dita.

È totalmente sudato, i capelli biondi decisamente troppo lunghi e vaporosi per un Malfoy regolamentare, e gli occhi grigi luccicano come se fossero sudati anche loro.

È bello.

Non nel senso che ne sono innamorata. Nel senso che appena vado in camera mia lo disegno.

-Va bene

Gli sorrido. Sorride anche lui.

Note
grazie per essere arrivati fin qui, o coraggiosi!
Quella che avete davanti è una via di mezzo tra una raccolta e una long ordinaria: una porcata.
Questo primo capitolo è ambientato alle vacanze di Natale del primo anno di Lily, secondo per Roxanne e Dominique, terzo per Scorpius, Albus e Rose e quarto per James, Lucy e Fred.
Ogni anno avrà due capitoli con diversi pov (uno per Lily o Scorpius e uno per un altro personaggio) e il pairing, almeno fino alle ultime due, sarà un pò velato (non uccidetemi, ma non sono capace di scrivere long con un pairing esplicito fin dall'inizio)
aggiornerò molto presto ;)
Bia





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1106606