The Bird and the Worm

di aphs91
(/viewuser.php?uid=116398)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ad El, che mi asseconda anche in questo genere di follie del sabato sera.

1 – Overture.
#031 – alba

C'erano due momenti che Zeph amava particolarmente della giornata. Il primo era indubbiamente il tramonto. In quel momento tutto poteva accadere, era un attimo intermedio della giornata in cui non c'era né luce, né oscurità. Il secondo momento era appunto l'alba, più rara da vedere, più rara da acchiappare nelle vicissitudini della vita.
Zeph aprì gli occhi azzurri come il cielo, senza un vero perché. Il suo corpo, evidentemente, non avvertiva più la necessità di riposare, di concedersi il beneficio del sonno. Aprì gli occhi e vide l'alba dalla finestra della sua stanza a Nott Manor. Immaginò che ovunque si trovasse, doveva essere identica anche per Lucy, anche i suoi occhi grandi e profondi potevano godere di quello spettacolo. Si alzò dal letto e si avvicinò alla finestra che dava su quel immenso spettacolo mattutino. L'alba era il momento perfetto per iniziare qualcosa, perché era un tempo ambiguo, un tempo che non veniva classificato. Né giorno, né pomeriggio, né notte. Come il tramonto. Momenti in cui la vita sembrava infinita come quegli spettacoli naturali, eppure effimeri, passeggeri. Il battito delle ciglia sarebbe stato fatale a tale visione, avrebbe spezzato l'idillio.
Zeph si era innamorato, aveva immagazzinato quella informazione proprio durante un'alba. Non dormiva, non mangiava, non riusciva neanche a respirare. Era questo l'amore? Una sorta di trappola mortale, da cui il corpo umano non poteva liberarsi. Danneggiato, ferito, mutilato. L'amore lo aveva privato di ciò che era e pensava sarebbe sempre stato: un Nott, un Serpeverde, l'erede di suo padre. E lui, durante un'alba si era innamorato...
Di una Weasley.

nota autrice ~
La mia nota la trovere a fine raccolta - sì è già completa. Per il momento vi segnalo la raccolta analoga a questa.
Dovete sapere che questa 'cosa' nasce da una delle mie idee inutili, a cui la mia cara gemella El ha partecipato. Quindi per avere un quadro 'storico' vagamente chiaro della situazione vi rimando all'altra raccolta: It’s a small crime and I’ve got no excuse.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1114025