Questa incontrollata ossessione per l'amore

di CloAfrodite
(/viewuser.php?uid=203509)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


1. UN NUOVO INIZIO


Mi ritrovai come una stupida davanti a quel grande cancello.. Avevo giurato a me stessa di non tornarci più, eppure ero li .. perché continuavo a farmi del male.. perché dopo tutto quel tempo mi ritrovavo a pensarlo.. non potevo continuare .. non potevo rimanere in quel limbo della mia vita..

-Bella vero?!- una donna anziana si era fermata al mio fianco -ogni tanto anche io resto ferma ad osservarla- rivolsi un sorriso di cortesia alla signora e mi voltai ancora verso la casa. Sospirai e prosegui per il lungo viale alberato.

Poco più avanti mi lascia cadere su una panchina e tirai fuori i vari documenti da compilare. Perché nelle domande di iscrizione all’università straniere ci sono così tante domande?

Nome: Giorgia

Secondo nome: Clotilde

Cognome: Carpisia

Città di nascita: Roma

Nazionalità: Italiana

Facoltà scelta: Psicologia

Guardai bene quel foglio tra le mie mani. Quel pezzo di carta avrebbe cambiato la mia vita per sempre. Ricordo come fosse ieri il giorno in cui, tornata a casa, mamma saltellava da una parte all’altra della cucina con una busta da lettere in mano.

Alzai un sopracciglio guardandola e lei tutta felice disse: -è arrivata una lettera per te.. indovina da chi?- aspettai che rispondesse, di solito le uniche lettere che ricevevo erano pubblicità. – direttamente da Londra.. dal King’s College-. Cosa? Non era possibile. Avevo inviato la richiesta meno di dieci giorni fa. Aprii con lentezza la busta .. i miei occhi si soffermarono un una frase: “Siamo lieti di informarla che la sua richiesta è stata accettata con successo.”

È passato più o meno un anno e ora sono qui. Seduta su una panchina di Londra a pochi metri da Buckingham Palace. Ed avevo realizzato uno dei più grandi sogni della mia vita .. anche se segretamente volevo non si realizzasse mai.

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1119155