Una busta-sorpresa

di rossymatta96
(/viewuser.php?uid=175030)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


                              UNA BUSTA-SORPRESA

Un giorno Ianto stava mettendo a posto le scartoffie che erano sulla scrivania di Jack e trovò una lettera indirizzata proprio a lui,Ianto Jones.   E la cosa più strana era che il mittente fosse il suo capitano. Non volle aprire la busta perché voleva che fosse lo stesso Jack a consegnarla. Nella mente di Ianto si formarono mille e più domanade. Aspettò il giorno dopo e il giorno dopo ancora ma la lettera non gli fu data. Allora si decise a chiedere a Jack il contenuto,non voleva fare il disonesto e leggerla senza il permesso. Andò nel suo ufficio e chiese:

<< Come mai hai scritto una lettera indirizzata a me? E perché c’è bisogno di una lettera per parlarmi?>>

Jack non si scompose e lo liquidò con un:

<< Sono impegnato adesso,non è il momento>>.

Ianto uscì dall’ufficio rassegnato e aspettò la consegna della busta. Il giorno tanto agognato arrivò. Erano rimasti solo loro due alla base come una della solite serate. Ianto era seduto sul divanetto. Jack gli sedette accanto e gli porse la lettera. Quando Occhi Dolci lesse il contenuto guardò Jack allibito. C’era scritto:

“ Ianto quello che c’è scritto in questa lettera è quello che non riuscirei a dirti con la voce e ad esprimere con i gesti. Voglio dirti che tu mi hai cambiato la vita. In modo positivo,intendo. Tu mi hai dato amore più di quando avrei immaginato e meritato. E per questo ti ringrazio. Tu mi fai sentire come non mi sono mai sentito prima … Mi fai sentire UMANO. Forse quello che ho scritto qui è banale ma è tutto quello che sono riuscito a scriverti …

                                              Il tuo Capitan Jack Harkness”

 Ianto si avvicinò di più all’immortale,poi lo baciò con passione e bastò questo per far capire a Jack che quello che aveva scritto nella lettera era tutt’altro che banale,non servivano parole. Ianto di faceva capire così. Ianto amava Jack come non aveva mai amato nessun’altro. Questa era la verità,solo e soltanto la verità.

 

Commento autrice: spero che questa storia vi sia piaciuta. Spero di non aver reso jack ooc. Aspettatevi altre storie … credo. Ciao by Rossy

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1122486