Senza mai guardarsi indietro

di DadaOttantotto
(/viewuser.php?uid=75651)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Senza guardarsi indietro Fandom: Kate & Leopold
Rating: Verde
Personaggi/Pairing: Leopold, Kate McKay; Leopold/Kate
Tipologia: Drabble
Lunghezza:  #1. 110 parole; #2. 98 parole
Avvertimenti: Drabble, Raccolta
Spoiler!: /
Genere: Introspettivo
Credits: /
Note dell'Autore: Questa storia partecipa a "Gara di velocità - Drabble", organizzata da WAR per le Olimpiadi 2012
Introduzione: L'ultimo salto, quello che li riporterà entrambi a casa.


#1. Leopold
Vai, Leopold, salta.
Torna nel passato. Quella è casa tua, la Nuova York del 1876. Non la caotica e confusionaria città nella quale sei capitato.
Salta e non guardarti indietro, perché, se lo facessi, non salteresti più. Torneresti da Kate, solo per vederla ancora una volta. Il passaggio si chiuderebbe e tu rimarresti bloccato nel futuro.
Ma, per quanto l'idea non ti dispiaccia, non puoi lasciare che accada: hai un sacco di cose da fare a casa, prima su tutte trovare una moglie facoltosa. E inventare l'ascensore.
Hai dovuto dirle addio, ma non la dimenticherai mai. Il ricordo dei giorni passati con lei sarà ciò che ti farà andare avanti.

#2. Kate
Vai, Kate, salta. Non pensare.
Non pensare che l'idea di Stuart ti sembra una gran cavolata - come tutte le idee di Stuart, del resto - e che è impossibile che un tuffo dal ponte di Brooklyn, dritto nell'East River, possa davvero portarti nel 1876. Non pensare che potrebbe non funzionare, e tu ti troveresti bagnata fradicia e con qualche osso fratturato.
Non guardarti indietro. Non guardare Charlie, il fratello che stai lasciando per sempre. Non guardare Stuart, l'amico che, in fondo, un po' ti dispiace abbandonare.
Salta, Kate McKay.
Viaggia nel passato per trovare il tuo futuro.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1183422