Il taccuino

di Looney
(/viewuser.php?uid=81406)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Trovate le note dell'autore a fine pagina!


Il taccuino


Ho comprato da poco questo taccuino.

Volevo un oggetto da portare sempre con me, e che non fosse ingombrante.

Volevo usarlo per scriverci dentro tutti i pensieri che mi giravano per la testa. Sono davvero tanti, e mi schiacciano il cervello.

Non riesco a pensare ad altro se non a ciò che voglio scrivere.

Il taccuino mi aiuta a ordinare le idee che ho, e gli sono grata per questo.

È davvero un taccuino molto carino: con le pagine a righe, in carta riciclata, e tante piccole foglie autunnali color oro e arancione sbiadito stampate sulla copertina. È allegro, e soprattutto non inquina. Che gran bel taccuino!

A molti può sembrare un oggetto banale, ed è la verità.

Ma a me questo taccuino piace moltissimo. È come se mi fossi fatta un amico: a lui confido tutte le mie fantasie più nascoste, i sogni più profondi, non solo miei, ma anche di altri, le mie emozioni, le mie passioni, le mie idee, i miei disegni... Tutto.

È banale affidare il proprio cuore ad un pezzo di carta?

Sta a voi, miei lettori, deciderlo.

Leggendo dentro la mia anima.




Buonasera, cari lettori! Sono Looney, l'autrice della storiellina qui sopra, che spero vi sia piaciuta. Si ispira naturalmente al mio piccolo taccuino, che ho comprato qualche mese fa; mi è venuta praticamente di getto, ma non l'ho pubblicata subito per dare la precedenza ad altre storie, ed ora eccola qui, in tutto il suo splendore (si fa per dire xD).

Non è un granché, a mio parere, ma dovete essere voi lettori a giudicare, come sarebbe giusto. Quindi, mandatemi tante recensioni per farmi felice, va bene? <3

Tanti saluti a tutti, e grazie in anticipo!


Looney





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1188462