Un S.Valentino Migliore

di lilyblack90
(/viewuser.php?uid=5105)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Primal FashFic, dedicata ai single come me. E ricordate, questo giorno è degli innamorati, quindi anche se solo se lo siete potete festeggiare, perché non c’è cosa più bella che scoprire di provare amore per qualcuno!

 

Hermione rabbrividì. L’aria fredda di Febbraio le penetrava nelle ossa mentre camminava da sola lungo le vie di Hogsmeade. Era furiosa. Aveva lasciato Harry e Ron con le rispettive ragazze (Ginny e Luna) da Madama Piediburro. Probabilmente nemmeno si erano resi conto della sua assenza. Sbuffò rabbiosa. Era il settimo anno e tutti i suoi amici si erano felicemente fidanzati tranne lei, devota ai libri, rimasta miserabilmente sola. Ma in realtà era solo questione di fama. Si, perché in quell’ultimo anno aveva cominciato a prendersi più cura di lei, ad appassionarsi ad hobby che non fossero libri di mille pagine, a vestirsi in maniera più femminile, rivelando una ragazza bella, simpatica, interessante. -ma, guarda un po’, il giorno di S.Valentino, sei sola!-

Cominciò a piovere. -perfetto, ora sì che tutto è perfetto!- mormorò sarcastica e, in preda al panico, entrò nel primo bar aperto: la Testa di Porco. Naturalmente era quasi del tutto vuoto. Hermione si sfilò il giacchetto nero e si passò le mani sui pantaloni attillati bianchi divenuti quasi trasparenti per l’acqua -mannaggia a questo giorno schifoso!- -io me la prenderei con me stesso per essermi messo pantaloni bianchi in giorno di pioggia.- Hermione voleva sprofondare. Naturalmente cosa avrebbe potuto rovinare completamente quella giornata già di per sé orribile? Una bella conversazione con Draco Malfoy, comodamente seduto a un tavolino con un bicchiere contenente un alcolico. Accigliata gli si avvicinò -taci Malfoy, non sprecare fiato.- -cambia battute Granger.- ribattè annoiato. Hermione rimase a guardarlo per qualche secondo -e così anche il gran Malfoy, sempre circondato da ragazze, si ritrova solo il giorno di S. Valentino?- -innanzitutto io con le ragazze ci vado a letto e ogni mio rapporto con loro finisce lì. secondo, ritengo S. Valentino una festa consumistica.- -che ti lascia sola dagli amici.- concluse piano Hermione.- Draco alzò lo sguardo verso di lei e per la prima volta la vide sotto una luce diversa. I capelli bagnati leggermente mossi ricadevano intorno al viso deluso. Un maglione nero risaltava le sue bellissimo curve e quei pantaloni bianchi, semi trasparenti, le fasciavano le bellissime gambe. -avanti Granger, siediti, non fare il palo.- Hermione stupita ubbidì, senza replicare. Draco Malfoy in grado di fare un gesto carino? Carino…quasi quanto lui…riflettè…anzi, non carino. Bello, proprio bello. -allora … visto che ormai questa giornata è già rovinata … dimmi, è vero che hai organizzato una sciocca associazione per gli Elfi domestici?- Hermione s’imbronciò -non è sciocca! Tu sei solo un vigliacco verme e- -ok ok, piano, non offenderti subito!- la interruppe Draco ridendo. Ridendo? Sì, ridendo sereno, divertito veramente. Lo sguardo di Hermione si addolcì, mentre cominciava a parlare del C.R.E.P.A. dopo mezz’ora o forse un’ora stavano ridendo per chissà per cosa. Il barrista portò l’ennesimo wisky incendiario. Hermione, guance rosse, prese il suo. -facciamo un brindisi.- propose. Draco annuì -a un giorno inutile che vede due nemici passare un’ora da amici. E che domani torni tutto come prima.- Hermione sorrise. Ma come sarebbe potuto tornare come prima? E mentre beveva sapeva che non era possibile. Perché a S. Valentino, il giorno degli innamorati, era nato un nuovo amore.

Dovrebbero essere un po’ meno di 500 parole, spero, altrimenti chiedo umilmente perdono ;)!

Lily Single ;) Black





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=118889