Dancing Leaves

di Artemisia89
(/viewuser.php?uid=16204)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Tears [Ino/Sakura]

 

 

Sakura ormai aveva imparato.

Riconosceva i morenti dai vivi dal loro profumo, rimaneva loro accanto finchè non morivano, poi chiudeva loro gli occhi, con un gesto che era quasi una carezza e usciva dalla stanza portandosi via il loro sguardo.

[Il profumo è agrodolce, ha un che di buono, l’odore della morte]

Ma mai avrebbe pensato che un giorno si sarebbe portata via quello di lei.

Ino Yamanaka era sdraiata sul bianco del lettino e respirava a fatica, rubando attimi di una vita spezzata, cercando disperatamente di riannodarne i fili.

[Ma come poteva lei? Mai, mai lo avrebbe accettato]

Sakura la osservava con il distacco degli anni, una leggera smorfia le si dipinse sulle labbra quando vide lo sguardo di Ino fissare il vuoto.

[Di morirle davanti, mai lo avrebbe accettato]

Si avvicinò senza fare rumore e le tastò il collo, per poi avvicinare la mano alla guancia di lei, mentre i singhiozzi la scuotevano. In attesa.

[Perché se c'è una cosa che ho imparato, è che tutti hanno paura della morte, Ino-chan]

E la lacrima che si faceva strada tra la guancia tiepida di Ino e la sua mano le solleticava la pelle e Sakura avrebbe voluto conservarla e rubarla, quella lacrima. Stare a guardarla e ricordare quei giorni, quella mano amica che scostando i capelli dalla sua fonte, le aveva permesso di guardare il mondo, nitidamente.

Chiuse la mano, allontanandola dalla sua guancia e se la portò al cuore.

[Saremo per sempre amiche, Ino-chan]

 

 

***

A/N

Sakura mi si sta incollando addosso. Comincio a scrivere solo su di lei: gente fermatemi. Ah, Lupus...benvenuto (detto molto alla Sana-chan)

Artemisia

 

Next=> Shadows in their eyes [Neji/Hinata]: "Così tragico poter vedere tutto ed essere così falsamente ciechi [Per i loro occhi non esistevano ombre]

"




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=121927