ERA (?)

di Bad Wolf
(/viewuser.php?uid=165387)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


ERA (?)
Era Artù, quando si innamorò della sua sorellastra Morgana. Era un giovane ragazzo innamorato quando presi entrambi dalla passione del loro amore si concessero l’uno all’altra senza riserva; unendosi in un rito pagano e incestuoso in un letto di pelli, stringendosi con disperazione, come a volersi nascondere allo sguardo inquisitore del cielo notturno di Camelot. Dando vita ad un’antica profezia.

Era ancora il Principe Artù Pendragon quando Morgana comprese ciò che era e tradì il regno. Era Artù Pendragon che veniva tradito da sua sorella - ora sapeva che era DAVVERO sua sorella- e sua amante - perché si, loro si amavano- la Strega Morgana. Era il Principe Ereditario quando suo padre il Re Uther Pendragon morì lasciando sulle sue giovani ma forti spalle il destino del regno. E intanto la profezia faceva il suo corso.

Era Re Artù quando all’apice della fama il passato tornò a bussare alla sua porta sotto le vestigia della Morte; quando il figlio di Morgana arrivò come una tempesta e spazzò via tutto quello che aveva costruito, in nome del suo diritto al trono; perché infondo era anche figlio del Re, figlio SUO …. e dire che Artù se lo aspettava è ben poco; perché lui era certo che il peccato commesso da lui e sua sorella avrebbe preso forma umana, nonostante sia stato concepito nell’amore più totale e devoto. Era il Grande Re che è stato e che sarà quando duellò all’ultimo sangue contro il figlio del peccato, uscendone vincitore e vinto. E così la profezia si compì e rimase la leggenda …

Era solo un uomo, che aveva combattuto per il suo popolo e per il suo regno, il giorno in cui morì tra le braccia del suo più caro amico, il Mago Merlino; e ricoperto dalla gloria degli anni precedenti, di quell’ultima impresa e del sangue del suo sangue, chiese perdono per essere stato tutto per molti e per non essere stato niente per quelli che davvero contavano.

Nota dell'Autrice:
Salve! eccomi con una flashfic su Artù!! Naturalmente è presentissimo l'ArMor!! La storia si ricollega alla leggenda ma volutamente non faccio il nome del figlio di Artù e Morgana visto che nel telefilm non è Mordred, quidi a voi la scelta.. a chi piace vedere mordred come loro figlio anche se nella serie non lo è; e a chi preferisce vederci qualcun'altro!
Spero vi piaccia e che arrivino dei commenti.. Baci BW!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1223283