Kānibaru no Neko

di Cocol_Sasso_97
(/viewuser.php?uid=114706)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Kānibaru no Neko

 
Sbuffando, Ace chiuse il libro di matematica e si buttò sul letto, chiudendo gli occhi. Anche se prossimo alla maturità, studiare non rientrava nei suoi piani.
Sospirò, levandosi le forcine che aveva usato affinché i capelli non gli stessero davanti agli occhi, distraendolo e le posò sulla scrivania, pronto a rilassarsi…
« Ace! Vieni un attimo ad aiutarmi! » lo chiamò la madre.
Ok, forse il rilassarsi avrebbe dovuto aspettare…
« È urgente? » chiese mettendosi seduto, tanto sapeva già la risposta…
« Se ti chiedo di aiutarmi c’è un motivo no? » fece Rouge, come da copione e, come da copione, Ace si alzò e andò in sala dove la madre lo aspettava davanti ad una mensola.
« Non arrivo a quell’album… » fece Rouge indicando quello dove c’erano foto di Ace da bambino. Il ragazzo sospirò e si sporse a prendere l’album, passandolo alla madre « Ecco… A che ti serve? »
« Mettendo a posto ho trovato vecchie foto e le voglio mettere con le altre… - sorrise andando in cucina – foto come questa, uno dei tuoi primi carnevali! » esclamò facendogli vedere una foto di lui bambino con le orecchiette da gatto.
« I.. Io ho messo quelle cose?! » fece inorridendo.
Rouge rise « Avevi avuto la stessa reazione! Non ti piacevano proprio! Ma poi se stato bravo e le hai tenute tutto il tempo, avevi cambiato idea… »
« Perché? »
« Per questo – spiegò dandogli un’altra foto di lui, Roger e Rouge insieme con le orecchie da gatto – è stata un’idea di Roger, ma ha funzionato, vedendole anche su di noi le hai tenute e ti sei divertito un mondo… Ah, come sei cresciuto… »
Il moro sorrise « Già… Questa è proprio una cosa da papà… Ma ti spiace se questa la tengo un attimo? Ne voglio fare una copia da tenere… »
« Fai pure… » sorrise Rouge tornando a guardare foto.
« Sono tornato… » fece Roger stanco buttandosi sul divano.
« Divertito al lavoro vecchio? Forse non hai più l’età… » ridacchiò Ace.
« Stai zitto mocciosetto! Piuttosto, hai studiato? »
« Un po’… Ora torno in camera… - fece andando davanti alla porta della sua stanza. Prima di entrare però aggiunse – Ah, grazie di tutto quello che hai fatto vecchio! » fece mostrando la foto ed entrando nella stanza.
Roger sorrise, ripensando a quando Ace era una piccola peste « Se proprio vuoi ringraziarmi vedi di essere promosso! »
« Sarò il migliore vecchio! » esclamò di rimando Ace, riprendendo il libro di matematica. Roger e Rouge sarebbero stati fieri di lui!




Ecco qua :3 Questo è un Ace un po'... Decisamente più grandicello del solito xD
Però sta ff mi ronzava in testa e ho voluto scriverla >w<
Forse è meno bella delle altre però..
Beh, a voi il giudizio >w<
Cocol_Sasso_97




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1234923