Voglio la nutella ! E la voglio ora!

di yolima90
(/viewuser.php?uid=37069)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

 

Quello che voleva assolutamente era prendere la nutella, Sofia si arrampico'  sulla sedia e poi sul tavolo, con le sue bramine corte di bambina di quattro anni si allungò verso la mensola dove vi era il trofeo,ci stava quasi arrivando quando il ginocchio scivolò e stava per prendere una bella musata se non fosse stato per Joker che stava passando di lì con asciugamano e pantofole , appena l'aveva vista aveva mollato tutto ed era corso da lei per prenderla al volo

 

<< Noo! >> gridò spaventato, mentre Sofia stava ridendo tra le sue braccia  salva guardandolo con quei occhioni che lo facevano impazzire

 

<< Nutella! Nutella! Nutella! Nutella! >> disse la bambina al padre che la guardò disperato , Bruce..cioè Batman si era assicurato che Joker non desse la nutella alla bambina visto che le provocava mal di pancia fortissimi e poi toccava lui di notte rimanere sveglio mentre il suo compagno ronfava beatamente. 

 

<< Nutella! Nutella! Nutella! >> continuò tutta sorridente.

 

<< No niente nutella tesoro. Che ha detto papà Bruce? Niente cioccolata a Sofia perché senno le viene il mal di pancia >> le toccò la pancia per farla ridere ma lei lo fissò male e mise il broncio.

Joker che non poteva farci nulla portò la bambina in salotto e chiuse la porta della cucina cosicché non potesse ritornarci, la mise sulla poltrona, le accese la tv sul canale cartoni e andò a farsi la doccia. 

Sofia aspetto' che suo padre fosse sparito dietro l'angolo prima di abbandonare la tv e insieme al suo peluche piggy , un orso più grosso di lei progetto' la sua prossima mossa.

 

Doveva avere assolutamente la nutella!

Prese dei cuscini e spinse una sedia verso la porta, con Piggy ritornarono sulla sedia e aprirono la porta con un "ooooh " di meraviglia, papà era stato sbadato..non aveva chiuso la porta a chiave, dal bagno sentiva il rumore della doccia e la voce canarina del padre che cantava allegramente una vecchia canzone francese degli anni 40.

Porto' la sedia vicino al luogo dove si trovava la nutella poi porto' i cuscini giganteschi che pesavano tanto e se la prese con Piggy perché rimaneva lì a guardarla senza darle una mano. Bha orsi, pensò la piccola mentre il suo cervellino si muoveva velocemente.

 

Joker e Batman l'avevano adottata ormai da un anno, la piccola Sofia aveva conquistato la coppia per via dei suoi occhioni da cerbiatto, Joker era quello più debole dei due, non la rimproverava quasi mai e la lasciava sempre nel lettone con loro quando ci finiva, quindi tutte le notti al contrario di Batman che voleva un mondo di bene alla bimba ma voleva anche ritrovare l'intimità che c'era una volta con il proprio compagno folle.

 

Sofia sollevò lo sguardo e sorrise , era un sorriso che ricordava il sorriso folle dipinta sul volto del Joker che sotto la doccia continuava a cantare imitando i Queen con molto impegno, la bambina salii e si mise in piedi barcollando ma non cadde per sua fortuna, allungò la manina esile e finalmente prese la nutella.

 

<< Nutella ! >> esclamò tutta felice e fu allora che cadde. 

Dalla felicità di aver preso quello che tanto amava iniziò a danzare sulla sedia canticchiando sotto voce che la sedia barcollò e andò giù portandosi dietro tutti, Sofia e nutella finirono sul pavimento, il barattolo si ruppe e la bambina pianse disperata così forte che Joker sentendola piangere corse con l'asciugamano intorno alla vita e vedendo cosa le era capitato corse da lei, diede un occhiata veloce al corpicino con la paura che si fosse rotta qualcosa, ma nulla. Era illesa la piccola birbante.

 

<< Sofia! >> disse alla bambina in lacrime che guardava il suo trofeo sparso per tutta la cucina << Calmati Sofia! Abbiamo un'altro barattolo di nutella! >> esclamò felice sorridendole mentre lungo il volto di  Sofia cadevano grandi ,grosse lacrimone che gli bagnavano la maglietta di Spongebob. 

Joker la portò davanti al frigorifero  e le fece vedere che ne c'era un altro piccolo barattolo con topolino sopra disegnato di nutella

 

<< Nutella … >>

 

mormorò tutta triste, anche se Bruce si sarebbe incavolato quando lo veniva a sapere Joker l'aprii e inzuppando un cucchiaio lo passò alla piccola che lo mise in bocca e se la gusto' tutta felice 

 

<< Va meglio ora ?  >> domandò

 

<< Nutella! ahaahha Nutella!   >> 

 

<< Si nutella..ma non lo dire a Bruce o picchia papà  Joker, ok?  >> fece l'occhiolino , Sofia per risposta gli diede un bacio sulla guancia e ritornò a mangiare, era furba quella bambina pensò il criminale…sarebbe diventata una degna figlia di Joker un giorno. 

 

 

 

 

 

aspetto i vostri pareri :D





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1294496