Yr wyf yn syml yn cymryd eich

di Dark Marianne
(/viewuser.php?uid=130847)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Bambina

Non ho mai conosciuto molta gente, sono sempre stato schivo per natura e non mi è mai piaciuto conoscere persone, quasi non conoscevo il mio sesso.
Poi sei arrivato tu, stramaledetto scozzese, mi hai fissato in silenzio, squadrando il mio corpicino esile ed infantile ed hai pronunciato la frase fatale.
- Hey,pirralho! -

Commento e note dell’Autrice
Hey,pirralho1: “Ehi, mocciosa” in gaelico
Bambina è una drabble che si riferisce a secoli passati, quando ancora nessuna delle nazioni britanniche era intenzionata ad avere supremazia sull’altra.
Galles, come d’adulto, era un bambino silenzioso a cui quasi mancava la parola, dall’aspetto molto infantile e specialmente remissivo, questo ha fatto connettere le cellule nervose di Scozia, a classificarlo come una bambina e perciò a chiamarlo come se fosse una ragazza, se vi chiedete perché l’abbia chiamato, la risposta è semplice, Galles si trovava nel suo territorio e perciò da buon cacciatore non voleva rischiare di farsi rubare le prede da una bambina imbranata.

- - - - - - - -

Uova

Inghilterra non ha mai saputo cucinare nulla, ma visto il suo amore per la cucina e la mia poca tendenza a rifiutare, volle insegnarmi a cucinare.
Dopo tanti piatti non riusciti, cucinai le mie prime uova e le mostrai a North, fu solo per compassione che le mangiò, ma credendomi bravo a cucinare solo quelle, da sempre sulla mia tavola ci sono pasti fatti di sole uova.

Commento e note dell’Autrice
Uova è la seconda drabble della raccolta, narra di un fatto molto più precedente a quello della scorsa fanfic, ma comunque in un periodo in cui Galles era sempre considerato una donna, tanto che il ragazzo portava i capelli lunghi.
Essendo considerato una donna, a quel tempo Galles avrebbe dovuto cucinare ogni singolo pasto per la famiglia e l’unico ad aver la voglia di farlo era il piccolo Inghilterra, che come ora non sa cucinare, si mise li a fargli d’aiuto, creando le preparazioni più terribili, ovviamente niente di complicato, semplice cibo cotto venuto comunque malissimo, nel quale un paio di uova probabilmente mezze bruciate, le quali non furono rifiutate dal piccolo Nord Irlanda, giusto per non rendere ancora più depresso il fratello maggiore.

- - - - - - - -

Whishy


- Non stare solo a fissarlo, è dolce -
Il liquido ambrato rimase tra le mie mani per un po’, contenuto in quel bicchierino, per poi arrivare alle labbra ed iniziare la sua discesa sulla lingua e nella gola, bruciandola quasi.
L’esaltazione di Scozia, che rivolgeva il suo amore solamente a quel liquido, mi costrinse a continuare a bere sino ad ubriacarmi, cosa che ho continuato a fare esclusivamente per la sua compagnia.

Commento e note dell’Autrice
Whisky, per l’appunto, è una drabble che ha come argomento principale l’inizio delle sue bevute, si tratta di un momento molto recente, perciò Galles è già un adulto.
Il Whiskyha un grado alcolico talmente forte, che quando viene bevuto in un sorso, anche un bicchierino di piccole dimensioni, spesso ci si sente bruciare la gola, cosa che ha provato anche Galles quando ha bevuto quel liquido ambrato.
Qui dimostra ancora la sua natura accondiscendente, infatti non ha proferito parola con il maggiore e solamente per farlo felice ha continuato a bere il superalcolico, nonostante non fosse di suo gradimento.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1323839