I maestri di vita

di birichina_99
(/viewuser.php?uid=254791)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Bianca e il suo primo giorno di scuola....
In prima media, non conosce nessuno e si sente un po' in imbarazzo, si siede ad un banco e ad un certo punto qualcuno prende il posto vicino a lei.
Si chiama Sara ed ha la mia età.... pare molto simpatica e quindi facciamo amicizia. durante una delle prime lezioni, abbiamo inglese e lì conosciamo la nostra nuova professoressa. Si chiama Aras Inoettam. E' una donna alta, un po' grassoccia e con dei capelli neri che arrivano alle spalle.
Comincia fare l'appello per conoscere i nostri nomi. Arriva a me. -" Sirba Bianca"- mi alzo e subito rispondo -"presente"- mi sorrise e io sorrisi a lei. Da quel momento capii che saremmo andate molto d'accordo..... 
Ora sono in terza media e devo essere sincera, io tengo molto alla professoressa inoettam! Le ho già chiesto la sua e-mail per rimanere in contatto anche quando andrò al liceo e lei è stata felice di darmela..
Mi ricordo in seconda media avevo mio nonno che stava molto male e non era sicuro che si rimettesse. Erano settimane tristi per me e di conseguenza anche a scuola lo erano... La professoressa Inoettam mi fermò e mi chiese cosa avevo, mi vedeva giù, ed era una cosa strana perchè io in qualsiasi momento che posso ridere o scherzare ne approfitto. Dopo averle detto del mio nonno, mi consolò dicendomi di stare tranquilla che sarebbe andato tutto bene.
La ringraziai e quasi mi venne voglia di abbracciarla, ma non potevo, era una professoressa....




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1353774