Ninnananna

di arib
(/viewuser.php?uid=88575)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 



La storia è stata scritta per il contest di La sposa di Ade, Made of Music. Il pacchetto da me scelto, ninnananna, racchiudeva in se la canzone-video musicale Lullaby dei Nickelback. Quanto richiedeva il contest era di ispirarmi al testo o al video.

NINNANANNA

Sono il dolore di un uomo che mutilato riede solo. Su questo abisso stridono i consigli di chi guarda.

Quanto mi riesce di sentire in questo brusio è il fragore delle mie lacrime che si infrangono sulla tua pelle non più calda.

Eppure sembra così vero; sul mio petto il peso delle tue spalle e la mia mente canta con la tua voce una ninnananna. La nostra bambina è bella, così perfetta. La guardo; una stella che ha i tuoi tratti.

Chissà come sarà domani.

Il mondo s’infrange sulle rive della mia mente. Chiudo gli occhi: vi vedo entrambe.

Mormoro con le mie labbra sulle tue note il nostro addio alle vostre bare.

 

NDA: La stesura non è stata particolarmente facile, la musica è lontanissima dal mio solito genere e all'inizio più mi fossilizzavo sul testo, meno riuscivo a trovarne un senso... poi l'illuminazione. Una ninnananna sofferta.

Un commento è sempre gradito, ma in ogni caso, grazie per aver letto.

Arianna





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1361780