Mille schegge di malinconia.

di hellomelancholy
(/viewuser.php?uid=104682)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

Nostalgia
[Talia Grace]

Talia guardò attraverso il fuoco dell'accampamento delle Cacciatrici. Era da parecchio tempo che non faceva ritorno al Campo Mezzosanguene.
Una punta di nostalgia l'attraversò, completamente, come una lama. O, forse, non fu solo la nostalgia ad attraversarla, ma anche qualcosa di più lacerante.

Che succede, giovane cacciatrice?” Artemide la guardava con aria confusa. Essendo abituata a far tacere i suoi sentimenti, Talia, provò a rispondere come se nulla fosse.
Sto bene” disse, eppure si rese conto persino lei che la sua voce non era convincente. Artemide sembrò leggerle nella mente, il suo viso si addolcì, illuminato dal fuoco.
Sei preoccupata. Il tuo cuore è tormentato, lo sento.” Talia sussultò leggermente, vedendo i suoi sentimenti espressi con così tanta semplicità e sentendo cadere la barriera dell'autocontrollo.
Il Campo Mezzosangue è in pericolo, lo sento. I miei amici..” le parole iniziarono a traboccare, sgorgare fuori dalla sua gola, come un lamento.
Sono tempi duri per l'Olimpo” disse Artemide, il cui bel viso espresse tutta la preoccupazione che non aveva mai lasciato vedere.
E questo non avrebbe aiutato Talia a trovare pace.


Nota dell'autrice. Eccomi qui. Sono tornata dopo molto, troppo tempo. Ma finalmente sono riuscita a mettere questo nuovo capitoletto, che aspettava nel mio quaderno, in attesa che lo riscrivessi al computer. Che dire? Ormai non rimangono molti altri capitoli da aggiungere, infatti il prossimo sarà l'ultimo. Spero che apprezziate ciò che ho scritto e mi verrete a trovare anche nel prossimo capitolo!





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1409416