Drabble night for GOT

di lady hawke
(/viewuser.php?uid=1742)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Note:  siccome è stata indetta una nuova serata di sfide di Drabble o doubledrabble sui fandom di Harry Potter, Games of Thrones o OUAT ho deciso di ripartecipare molto volentieri, e dunque sono qui a pubblicare il risultato di queste simpatiche nottate!
La prima storia che vi propongo ha 200 parole e ha come protagonisti Petyr e Catelyn. Il prompt utilizzato è #Truciolo di legno

Mani

Catelyn ha solo undici anni ed è splendida. Petyr è rimasto colpito da lei sin dalla prima volta in cui l’ha vista, ormai alcuni anni prima. Non può fare a meno di osservare le sue mani, belle ed eleganti, mentre giocano con un truciolo di legno raccolto chissà quando, o mentre sfiorano la sua veste celeste, togliendo una piega. Seduta su un muretto di pietra con la sorella non lo degna di uno sguardo, troppo intenta ad osservare ed incoraggiare suo fratello Edmure che si esercita con l’arco e le frecce. Petyr è lì, poco distante, presente ma estraneo, come un protetto dev’essere, a fissarla rapito. Certo ha notato gli sguardi ora languidi ora dolci che la piccola Lysa gli lancia, atteggiandosi a donna quando è ancora una bambina, ma a lui non interessa nemmeno un po’. I suoi occhi sono tutti per quelle mani da cui vorrebbe, prima o poi, ricevere carezze molto poco fraterne.
- Non trovi che Edmure migliori ogni giorno di più? – gli chiede d’improvviso lei, voltandosi.
- Senza dubbio. – risponde prontamente con un sorriso indecifrabile. Anche Catelyn gli sorride e lui quasi si dimentica di quel piccolo truciolo di legno, intrappolato in quelle piccole mani.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1420877