A Special Christmas.

di Hell96
(/viewuser.php?uid=218995)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 
Fanfiction partecipante all'iniziativa del Collection of Starlight: Addobba l'albero con il COS!
Parola: cioccolata calda.
Warning: AU.
Prompt del giorno: "Il Natale ci arriverà presto alla gola" - P.G. Wodehouse.

 
 
 
A Special Christmas.
 
A Sasuke non sono mai piaciute le feste. 
Anniversari, compleanni, men che meno il Natale; Una stupidissima festa cristiana corvertita in una volgarissima celebrazione del consumismo, come era solito dire.
Dall'incidente dei loro genitori, i fratelli Uchiha non avevano più festeggiato nulla. Non c'era più niente da festeggiare, erano rimasti soli. Ma nonostante tutto, riuscivano a sopravvivere; Si appoggiavano a vicenda, e dopotutto, Itachi riusciva a strappargli un sorriso.
Aveva appena messo piede in casa, quando una fragranza inbriante si impossessò delle sue narici. 
Cioccolata calda.
Dolcissima cioccolata calda, come quella che Mikoto era solita fare.
«Otouto» La voce profonda del fratello interruppe i suoi pensieri «Ho preparato la cioccolata calda. Ti aiuterà a riscaldarti.» 
Così come per le feste, a Sasuke non sono neanche mai piaciute le cose dolci. E, ovviamente, non perse tempo a ricordare questo particolare al fratello.
«Su, Sas'ke, non fare il bambino!» Proferì il maggiore degli Uchiha, avvicinandosi a suo fratello con un cucchiaio colmo di cioccolata fumante «Solo un piccolissimo assaggino, tanto per farmi contento.»
Riluttante, Sasuke, si sentì obbligato ad accettare.
Era quel comportamento dannatamente gentile di Itachi, a cui non riusciva mai a dire di no. Un po' come un piacevolissimo obbligo.
Itachi avvicinò ancor di più il cucchiaio alle labbra di Sasuke, e finalmente, quest'ultimo spalancò la bocca. Non appena il dolcissimo liquido sfiorò la sua lingua, un esplosione di sapore solleticò le sue papille gustative. Rimase imbambolato per un bel po'. Quella cioccolata calda sapeva di casa, di famiglia e di affetto. 
In poche parole sapeva di Itachi. Dolcezza allo stato puro.
«Arigatou, nii san.»
«Sapevo che ti sarebbe piaciuta, otouto. Nonostante il tuo odio verso i dolci, ero sicurissimo che questa cioccolata ti sarebbe piaciuta. L'ho fatta con la mano del cuore.» Fece una breve pausa per poi continuare « Sai come si dice, Il Natale ci arriverà presto alla gola.» Concluse infine, schioccando un bacio sulla fronte del suo fratellino. 
Un bacio tanto dolce e amorevole quanto la cioccolata calda appena assaggiata.
«Quando puoi, otouto, vieni ad aiutarmi ad addobbare la casa. Devi aiutarmi a posizionare le luci accanto la finestra e la ghirlanda fuori la porta.»
Questo Natale non sarà come tutti gli altri. Sarà speciale.



Una semplice flashfic fluff con un pizzico di angst. Il rapporto fra Sasuke e Itachi è forse un po' ambiguo, ma a noi piace così! xD
Spero vi sia piaciuta, un bacione ! <3

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1444510