Ice Crystals

di Emy96
(/viewuser.php?uid=117135)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ice Crystals


Una ragazza spalanca la finestra, sfidando il vento che le fa congelare le mani ed il naso. Sorride felice, ignorando il freddo pungente che sembra penetrarle fin dentro le ossa. Il cielo è grigio, una massa compatta di nuvole senza nessun spiraglio di cielo blu. E' tempo da neve, e lei lo sa. Aspetta paziente qualcosa di nuovo, una piccola magia che rallegra l'animo di chi la sa davvero apprezzare.

All'improvviso un minuscolo, ma perfetto fiocco di neve bianco come il latte le sfiora le mani; seguito da tanti altri piccoli fratelli tutti diversi da lui. La neve silenziosa sembra danzare davanti ai suoi occhi pieni di meraviglia.

Una lieve folata di vento le scompiglia i capelli, mentre il suo sguardo s’ incontra con due occhi blu come il mare. Un ragazzo dal sorriso sempre sulle labbra e dai capelli perennemente scompigliati dal vento la osserva, mentre con il suo bastone magico è impegnato a far cadere lentamente quei candidi fiocchi.

Un sorriso sincero compare sul viso della ragazza, che involontariamente inizia a ridere felice seguita a ruota dal ragazzo. Le loro voci sembrano unirsi in un'unica risata cristallina, che fa da sottofondo a quella danza glaciale ma armoniosa.

La giovane continua ad ammirare quello spettacolo di bianco accecante, mentre il ragazzo in un attimo vola via nella notte; lasciando dietro di se solo una scia di cristalli di ghiaccio. La ragazza sospira, producendo una piccola condensa di vapore nell'aria gelida

-Bentornato Jack Frost...-

Sussurra prima di chiudere la finestra e tornare quasi con tristezza al caldo tepore della sua stanza...


 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1489617