Nina

di Gaea
(/viewuser.php?uid=49126)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Nuova pagina 1

 

Nick autore (sul forum e su EFP):  (Gaea) - Gaea
Titolo: Nina
Categoria: 
Originale
Rating: 
Giallo
Genere: 
Triste, Introspettivo
Avvertimenti: 
Drabble
Parole usate: 
100x6
Note dell’Autore:
 È la prima volta che scrivo drabble Originali. E, giusto per complicarmi la vita, ho voluto pure cacciare una citazione di De Andrè in ciascuna. Sperando che nessuno decida di linciarmi per gli accostamenti magari un po’ forzati…

 

 

 

Controluce

 

Nina non si è mai curata molto dei dettagli. È il suo peggior difetto, ma anche il maggio pregio. Lei pure, con quell’aria scanzonata, è difficile da etichettare. Non appartiene a nessuno dei sottogruppi tanto cari ai sociologi, non è timida né espansiva; scrive, legge, disegna e compone nei limiti concessi dalla sua innata pigrizia. Ma, soprattutto, ride. È come una fotografia in controluce di cui si intuiscono facilmente i contorni, ma non i particolari; e, come quelle immagini, tanti la consideravano un pezzo sbagliato, fatuo e nullafacente. Recitava una parte fastidiosa alla gente, facendo della vita una commedia divertente.

 

______________

 

Questa è la prima drabble di sei scritte per il "Drabble" contest di beba7 e Mattimeus. Ognuna doveva essere "perfetta", ossia di cento parole esatte, e doveva intitolarsi e contenere una data parola. I risultati usciranno a breve, la recensione verrà posta sotto l'ultima drabble.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1506468