Resistere

di Floristy
(/viewuser.php?uid=192902)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Quello che mi ha insegnato Casi Angeles?Una parola non basta…per questo ho scritto un’intera one-shoot!
Per me Casi Angeles significa RESISTERE,resistere,perché è una delle poche armi che ci rimangono per sconfiggere l’ignoranza e l’invidia.Resistere all’invidia,alla gelosia,alle prese in giro,alle cattiverie.
Viviamo in un mondo che si sta distruggendo da solo e l’uomo non se ne preoccupa.Tutti pensiamo che nel mondo ci sarà qualcun altro che si preoccuperà di porre rimedio ai nostri danni,di curare le ferite che noi abbiamo causato,le fosse che ci siamo scavati…ma se tutti ragionassero così il pianeta  non esisterebbe più e siamo sulla buone strada.
Crediamo che le cose si possano rimandare sempre di più,ma quando arriverà il momento dl nostro giudizio?Avremmo fatto quella moltitudine di cose che ci eravamo ripromessi di compiere il giorno dopo?
Casi Angeles mi ha insegnato a combattere,perché siamo noi,i giovani,tutte le persone pi docili ed indifese a celare quella forza necessaria per salvare l’umanità.Siamo noi,gli eredi di un mondo bruciato.
Ho imparato a credere nella creatività e nella fantasia,perché sono gli unici mezzi per poter sconfiggere l’ignoranza degli altri.Per sopravvivere in questa foresta di leoni.
Ho imparato a volere la PACE perché il mondo possa tornare a sorridere e perché noi possiamo godere di quello che ci è stato rubato.Non devono più esserci guerre,affamati,poveri,perché così siamo tutti più deboli.Nessuno è superiore agli altri.Tutti possediamo delle qualità che ci rendono speciali ed unici.
Casi Angeles mi ha insegnato a credere nell’amore,perché senza siamo solo corpi senza vita:Ho appreso a sognare,perchè è l’unico modo per immaginare un mondo nuovo,migliore.Ho imparato a cantare,a ballare,i soli mezzi per dare sfogo a quello che abbiamo dentro.
Il nostro cuore parla,a noi spetta di ascoltarlo.
Bisogna RESISTERE,siamo noi che dobbiamo resistere,per tutti quelli che non possono,per tutti quelli che hanno perso la vita nella speranza di un mondo migliore.
Perché è questo quello che ho imparato,che la ricerca della felicità è complicata,sofferta ma ti dona la pace ed un mondo migliore.
“Dirai che sono un sognatore,ma non sono l’unico”J.Lennon





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1560345