Photographs and Memories

di AllTheRightMoves
(/viewuser.php?uid=91321)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


"Photographs and Memories" deve essere letta è una raccolta di momenti e ricordi non necessariamente collegati uno con l'altro. Ad ogni lettera viene allegata una foto, che ritrae un momento di vita quotidiano o un episodio il più delle volte simpatico. Alcune lettere, come questa, potranno essere nostalgiche o tristi, altre saranno semplicemente la rappresentazione di divertenti aneddoti. Vi dico già che per ora la mia idea sembra concentrarsi prevalentemente su ricordi felci e dolci bambini (ma ci saranno delle variazioni, ovviamente) poi la storia potrebbe cambiare radicalmente o interrompersi improvvisamente a seconda delle foto che troverò (o non troverò).
Il titolo della raccolta è preso dall'omonima canzone (in qualche modo ispiratrice, quindi se questo mio progetto vi farà schifo date pure la colpa alla canzone) di Jim Croce, mentre le foto le ho trovate un po' a caso su Google Immagini o su internet (non volevo infrangere nessun copy rights né ho rapito dei dolci bimbettini per farle).
Ora vi lascio alla prima lettera, fatemi sapere cosa ne pensate!
AllTheRightMoves




Caro Sirius



Caro Sirius,
 
Lo so che in momenti come questi sarebbe più sicuro non scriverci, ma è altrettanto vero che è passato molto tempo (troppo) dall’ultima volta che ho ricevuto tue notizie e comincio a preoccuparmi. Io continuo ad avere quel problemino di famiglia, mia sorella si è messa in testa di incominciare le pulizie di primavera proprio da me e tu sai quanto sia testarda. So che anche la tua situazione non è delle più rosee e passo la giornata attendendo l’arrivo del Profetasperando di non trovarci qualsivoglia tua notizia.
A volte mi trovo a rimpiangere i momenti dell’infanzia, per quanto tu meglio di chiunque altro puoi capire quanto poco sia stato piacevole crescere in quel contesto. Tuttavia, eravamo comunque spensierati, protetti dalla brutalità del mondo esterno dai nostri genitori e senza nessuna responsabilità tangibile. Mi mancano le domeniche pomeriggio passate a giocare a scacchi e a Gobbiglie con te, mi mancano perfino le interminabili ore di lezione di Storia della Magia ad Hogwarts!
Sono momenti di nostalgia passeggera, perché mi basta guardare Ted o la mia Ninfadora per rallegrarmi subito.
A proposito la piccola Ninfadora cresce di giorno in giorno, sarà alta almeno una spanna in più dall’ultima volta che l’hai vista. Ti ho mandato una foto in cui gioca con il cane della madre di Ted così potrai giudicare tu stesso.
E’ una peste, non sta ferma un minuto e sembra avere un talento tutto speciale per schiantare la mobilia di casa. Con lei Ted è bravissimo, passano le ore a giocare insieme e a mettermi in subbuglio la casa, in compenso io, talvolta, mi sento troppo rigida e distante. Se dovessi iniziare a comportarmi come mia madre hai il diritto (e dovere morale) di farmi ritornare in me con ogni mezzo.
Sarebbe bello che tu potessi passare a trovarci un giorno di questi, a Ninfadora farebbe piacere giocare con te.
Ted ti manda i suoi più cari saluti.
Sii prudente!
 
Andromeda
 
P.S.- Ho saputo di Regulus, non so neanche cosa pensare.




Uploaded with ImageShack.us





Non so perché, ma qualcosa mi dice che Felpato difficilemente si farà avvicinare dalla piccola Ninfadora!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1566293