Novelle di una notte

di Roxanne Potter
(/viewuser.php?uid=115588)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Conosci il gelido scorrere degli eventi, Gellert?
I tuoi occhi hanno mai conosciuto quell'insopprimibile velo di malinconia e tristezza che tanto spesso ha appannato i miei? Il tuo cuore ha mai sussultato, si è mai sentito lacerato e soffocato da qualcosa di più grande di lui? Le lacrime ti hanno mai rigato le guance contro la tua volontà perché il dolore che provavi era, per una volta tanto, più forte del tuo orgoglio?
Nessuno dei miei amici, per quanto possa essermi stato vicino, ha mai vissuto la disgregazione di una famiglia, la morte di una madre, la fine dei suoi sogni. Nessuno ha potuto donarmi quella comprensione che può nascere solo dalla consapevolezza, dall'esperienza.
-Sai, avevo otto anni quando i miei genitori sono morti...
Le tue dita scorrono tra i miei capelli mentre, distesi su questo letto, ci scambiamo confessioni e racconti della nostra vita, mentre per la prima volta impariamo a conoscerci. Ti guardo negli occhi, e posso scorgervi la stessa scintilla di dolore che tante volte deve aver brillato nei miei.
-Mi dispiace. Davvero...
E, mentre stringo la tua mano, avverto qualcos'altro insieme al sincero compatimento. Qualcosa che mi riscalda il cuore.
Forse ho finalmente trovato un'altra anima come la mia. Forse le tue parole potranno cancellare le mie lacrime, e lo stesso farò io con le tue.
Forse la mia ricerca è finita qui con te, l'angelico ragazzo dagli occhi celesti che ha riportato un sorriso sulle mie labbra spezzate.

Note.

Allora, questa sarà una raccolta di tre... doubledrabble, tripledrabble, brevi flash? Mah, non saprei neanche io come definirle.xD Sono state scritte per un Drabble Night organizzato su Facebook, ma non ho potuto fare a meno di sforare con tutte. C'erano dei pacchetti, dei personaggi, dei prompt, tutto casuale, perciò non ci saranno fili conduttori in questi tre capitoli. Questa piccola Grindeldore è ispirata alla frase "Conosci il gelido scorrere degli eventi?"
Perdonatemi per il titolo, è orrorifico, lo so.ç_ç E' ispirato proprio al fatto che queste storie sono state scritte tutte insieme ieri notte. Comunque è stata una cosa bellissima, erano secoli che non scrivevo qualcosa su Harry Potter e sono strafelice di essere tornata nel mio fandom.
Ok, non ho più niente da dire. Mi ritiro, ci si legge (?) al prossimo capitolo.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1610184