Il primo ballo

di Cabiria Minerva
(/viewuser.php?uid=157346)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


«Posso avere l'onore del primo ballo?»

Elizabeth appoggiò la mano in quella dell'uomo. «Solo del primo, Mr. Darcy? Devo forse pensare che i prossimi siano già stati promessi ad altre giovani donne?»

«Non ad altre, solo ad una.» Le cinse la vita con fare velatamente possessivo. «L'unica abbastanza sfacciata da tentare me.» Cominciarono a ballare, gli occhi dell'intera sala puntati su di loro. «La mia risposta la soddisfa, Mrs. Darcy?»

Annuì, il cuore che ancora s'agitava nel sentire il suo nuovo nome.

«Ti amo.» sussurrarono.

La sfiorò con un bacio ed Elizabeth, dimentica degli ospiti, si abbandonò tra le sue braccia, i loro sguardi incapaci di staccarsi.


 



Ebbene sì, sono ricaduta in una di quelle fasi di amore profondo nei confronti della novella dell'800. Ok, non generalizziamo così tanto... Sono ricascata per l'ennesima volta in Pride and Prejudice. Eppure lo sapevo che se l'avessi riletto avrei voluto riguardare il film e che tutto ciò avrebbe portato a... questo (che include anche l'ascolto in loop della colonna sonora, di rottura di scatole a amici, ragazzo, sconosciuti sul tram, intasamento di facebook con foto e citazioni...). Quindi perdonatemi, sono un essere debole... Spero di riuscire a produrre qualcosa di leggibile, in questo fandom, anche se faccio fatica a trovare qualcosa da aggiungere a un'opera che rasenta la perfezione...

Bene, dopo questo mini sfogo passionale (speriamo nessuno cerchi di internarmi..!), vi ringrazio di esservi soffermati a leggere questa drabble, e vi lascio nella speranza che vogliate farmi sapere cosa ne pensate (avete più modi: tramite una recensione, un messaggio su facebook, una lettera - vi manderò uno dei miei servi.. - o quel che vi pare!). :)

A presto,
Cabiria Minerva




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1650001