Anche le tigri sanno piangere

di kamy
(/viewuser.php?uid=60751)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Anche le tigri sanno piangere

Ringrazio anche solo chi legge


Dedicata a: AchiSama

Anche le tigri sanno piangere

Il pelo bianco e nero era gonfio e gli oscurava metà della visuale. Le gocce di pioggia lo facevano rabbrividire e le zampe inferiori gli affondavano nel fango.

-Accidenti a tutta questa ciccia, è come farsi le rampe di scale del tempio-. L’erba gli solleticava le caviglie, sentì il rumore di un tuono e vide una lampo azzurrognolo seguirlo. Le orecchie gli penzolavano, aderendo per metà ai lati della testa. Il nero naso a patata era secco.

-Pensa che alla fine della corsa c’è una pizza, e ti spaparanzerai- si disse Po. Rabbrividì vedendo un ombra e saltò in avanti sentendo un rumore. Si piegò e si mise a correre, ansimando. Rallentò, si piegò e ansimò. Uscì la lingua e sgranò gli occhi.

-Cosa direbbe il maestro?- si chiese.

 

Shifu afferrò un sasso e lo sgretolò con le mani.

“Tutto diventa polvere, ma noi diventiamo immutabili come i fiori di ciliegio. Volteggiando con la pace interiore”. Camminò facendo un paio di passi avanti e unì le mani dietro la schiena.

 

Il panda scosse il capo e si passò la zampa sulla faccia.

-Figliolo, la vita è come un piatto di spaghetti- sentì nella mente la voce di suo padre.

“No, questo mi sa che non mi aiuterà” borbottò. Continuò  a camminare, il fango si alzò fino ad arrivargli alle ginocchia sporcandogli il pelo.

Si fermò intravedendo una spalla oltre un albero, camminò fino a lì e l’ombra della coda di tigre scodinzolare.

-Eccola, ora gliene dico quat …- pensò. Sentì singhiozzare e vide l’ombra della porzione di spalla tremare. Po sospirò e le appoggiò la zampa sulla spalla.

“Ci sono qua io, ma non so come consolarti” disse.

Tigre appoggiò la zampa su quella del panda e sorrise.

“Mi basta” disse con voce roca.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1658923