Velo Nero

di _Alice_7_Cullen_
(/viewuser.php?uid=251695)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 Helen si stese sul letto e infilò le cuffie nelle orecchie. Aveva litigato per l'ennesima volta con suo cugino Seth. Odiava quel suo carattere così freddo e distaccato. Non erano proprio cugini. Non avevano lo stesso sangue. Erano acquisiti, lui per parte di padre, lei per parte di madre. I genitori erano cugini di secondo grado, quindi non erano quasi per niente legati. Seth stuzzicava spesso Helen. Si incontravano raramente, e quando ciò accadeva, non si poteva immaginare cosa sarebbe successo. A volte scoppiavano dei veri e propri temporali. Altre volte, Helen era curiosa di conoscere aneddoti della vita di Seth, dei suoi viaggi e delle sue esperienze. Era avida di informazioni, voleva sentirsi raccontare di tutte le avventure del ragazzo. Parallelamente, anche lui era interessato a conoscere stralci della monotona vita di Helen, che abitava in una grande città della Germania, Monaco. Frequentava ancora il liceo classico, e spesso si ritrovava a scrivere sulle pagine dei libri che leggeva forsennatamente, in caratteri greci, qualcosa che non avrebbe mai osato in un momento di lucidità: Seth.

Era strano per lei trovarsi a pensare al cugino così all'improvviso. Ormai era diventata quasi una mania. Un'ossessione. Eppure non era fastidiosa. Era una sensazione dolce, che non aveva mai provato, che la avvolgeva, la solleticava, la riscaldava. Helen non sapeva darle un nome, ma dentro sè stessa sapeva che, sicuramente, era amore. E non sapeva se esserne contenta o meno.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1668163