Io...lei...e lo shinigami

di Envy99
(/viewuser.php?uid=21663)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Io...lei...e lo shinigami

La mia prima fan fiction su Death Note! Purtroppo della storia non so tantissimo(ho visto solo i primi 8 episodi dell'anime) quindi non va troppo nel profondo della storia nei primi capitoli, spero che vi piaccia! Ah già, è collocata nelle prime parti, peròil periodo cambia leggermente, infatti è durante le feste natalizie.

-vorrei che L ti vedesse adesso!- esclamò d'un tratto Ryuk, che per un po' di tempo se ne era stato zitto. Finita la frase, scoppiò in una fragorosa risata.
-vedrebbe un diciassettenne che è andato a fare la spesa, niente di più!- proferì Light guardandolo con la coda dell'occhio, mentre camminava per il marciapiede.
-Dici?- cominciò l'altro -secondo me ci rimarrebbe di stucco a vedere il famigerato Kira che va a fare la spesa come una nonnetta!-finì ridendo, senza destare il minimo fastidio su Light.
-Chiunque fa la spesa! Anche L scommetto, dovrà pur mangiare! Non siamo mica tutti come te che sopravvivi a mele!- ribatté il ragazzo.
Lo shinigami lo guardò come se fosse preoccupato -le hai comprate vero?- chiese sperando in una risposta affermativa.
-Si! Si! Però ti ho detto e ripetuto di non parlarmi quando c'è tanta gente attorno a noi! Hai capito?- ribadì Light.
-Ok! Ok! Non c'è bisogno di essere così scontrosi! Ha per caso a che fare con il fatto che la tua "purificazione del mondo" sta andando a rilento di questi tempi?-s'informò.
-no, mi sono semplicemente preso del tempo. D'altronde siamo sotto Natale! E poi posso anche depistare le indagini in questo modo!- esclamò con un sorriso compiaciuto.
Ryuk ci stette a pensare, ma non sapeva proprio come il Natale l'avrebbe potuto aiutare.
-e come scusa?!- domandò in fine.
-è semplice, secondo le ipotesi della polizia e di L, basate sullo studente, in teoria durante il tempo libero i delitti aumentano, cioè dopo la scuola o prima...no?-
-si giusto- fece annuendo lo shinigami.
-a maggior ragione, in vacanza dovrebbero moltiplicarsi, se ne ha di tempo libero! Userò si il Death Note, ma programmerò le morti durante le ore di scuola dopo le vacanze, così forse penseranno che uno studente non centra. E poi...almeno questo periodo lo voglio passare come si deve.-disse rivolgendosi alla festività.
Ryuk sbuffò fissando la neve che scendeva lenta e costante -non vi capisco! Sarete anche delle creature interessanti voi umani, ma non è facile capirvi!-
-cosa non capisci?- chiese Light anche se poco interessato.
-il fatto che vuoi depistare le indagini anche se le prove contro di te sono poche....oppure, anche questa festa, il Natale. Si dice che debbano essere tutti più buoni in questo giorno, ma non succede mai...i crimini si commettono lo stesso, la gente muore, ecc... quindi perchè festeggiare qualcosa, il cui significato non esiste davvero??- spiegò Ryuk.
Il ragazzo sorrise tirando un sospiro -Spesso...se lo chiedi ai bambini, ti rispondono "per i regali!" e c'è subito pronto il genitore a sgridarli, dicendo che non è vero e cercando di riassumerne il significato religioso, con la nascita del Signore. Ma in realtà, sono i bambini ad avere ragione. Il Natale è commerciale ed è fatto solo per i soldi ormai.
Il mondo degli umani, è mosso da un'avidità incommensurabile, Ryuk!- rispose prontamente Light.
Lo shinigami non rispose e sbuffò nuovamente. Ad un certo punto vide una ragazzina girare l'angolo davanti a loro con passo svelto, si sarebbe scontrata con Light, ma (tanto perchè si annoiava) non avvertì il ragazzo che guardava altrove.
"tre...due...uno....bum!" pensò in sequenza fino a che la ragazza non sbatté contro il petto di Light facendolo cadere e cadendo a sua volta poco dopo di lui. Al primo impatto si ruppero delle bottiglie nella borsa della spesa e lei ci finì sopra tagliandosi il ginocchio sinistro.
-Ah!!! CAVOLO CHE MALE!- urlò lei tenendosi la gamba sanguinante.
Light cercò di rialzarsi e prestarle aiuto, mentre Ryuk ci fece del sarcasmo...

-Light...la prossima volta che mi dici che attiri le ragazze ti crederò subito!-

Fine primo capitolo.
Spero che vi sia piaciuta, almeno fin qui! Ho cercato di bloccarla in un punto che fa venir voglia di sapere come continua, almeno a chi interessa.
Mi farebbe piacere ricevere qualche commento, per sapere cosa ne pensate.
Grazie di aver letto^^
Envy99

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder chm editor perl editor ide





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=167340