Scorre, hai presente quando scrivi e il tempo scorre?

di Shedir_
(/viewuser.php?uid=148280)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Scorre, hai presente quando scrivi e il tempo scorre? Proprio così: tutto scorre, tutto va avanti.
Ora sono qui, che scrivo, che provo a buttare giù poche righe.
È così tanto che non creo un testo che ho quasi dimenticato come si pigiano le dita sulla tastiera; cosa si prova a mettere per iscritto qualcosa, dalla più piccola creatura a quella più intrigante e complessa; cosa si prova a rendersi conto che ciò che stai creando è dettato dall’anima, da quello che senti, da quello che vivi.
È passato così tanto tempo da quando scrissi per l’ultima volta che ora provo qualcosa nel petto, come una gioia riscoperta, come se avessi ritrovato nell’angolo più remoto della cantina una parte di me a cui non avevo fatto molto caso e che si era andata man mano impolverando, venendo inghiottita. 
È per questo che sto buttando giù queste semplici righe, magari prive di grammatica o punteggiatura prima che vengano ricontrollate, ma pur sempre mie.
E addio alle trame e alle frasi di senso compiuto, avevo voglia di scrivere e l’ho fatto.
Scorre, hai presente quando scrivi e il tempo scorre? Proprio così: tutto scorre, tutto va avanti. Anche, e soprattutto, la passione.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1706596