La distanza di una stella

di kogarashi
(/viewuser.php?uid=23199)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


LA DISTANZA DI UNA STELLA

LA DISTANZA DI UNA STELLA

 

 

 

Promettesti di tornare…

 

Promettesti di tornare per ascoltare ancora quelle favole che lei adorava raccontare…fiabe che narravano di principesse e di cavalieri, di avventure e di amori…nei quali il bene trionfava sempre sul male…e per ascoltare anche le storie che narravano di te…però…tu…non  sei più tornato…non ti sei più affacciato a quella finestra con posa spavalda a reclamar il tuo essere bambino…per paura…non volevi vederla crescere ogni anno che trascorreva sempre di più, fino a farsi donna.

 

Non tolleravi il fatto che il tuo più grande nemico avesse ragione…qualcuno che non eri tu le sarebbe stato accanto per sempre, proteggendola e facendola felice al posto tuo…uno sposo…avevi paura di questo…di vederla invecchiare, farsi una famiglia…e raccontare ai suoi figli che poi lo avrebbero raccontato ai loro nipoti le favole che tu amavi tanto…non volevi essere escluso dal suo mondo…vederla cambiare mentre tu restavi lo stesso…ibernato dallo scorrere incessante del tempo a eterno 13enne…non per obbligo ma per scelta…ed è così che vuoi ricordarla…

 

Giovane e bella come la prima volta che l’hai vista…che le hai parlato e l’hai portata sull’Isola che non c’è…ed inconsciamente volevi che restasse per sempre con te…che fermasse anch’essa il suo tempo per restare bambina come te...

 

Ma non è stato così…lei ha scelto di crescere…anche per te…lasciandoti solo il suo ricordo e quella dolce promessa del primo bacio che quel giorno risuonava d’addio.

 

Saresti potuto restare con lei e i bambini sperduti se solo avessi voluto…ma sapevi a priori che quello non era il tuo mondo…e non lo sarebbe mai stato…mai più…

 

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=172149