Amore?

di Beatristea
(/viewuser.php?uid=409946)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Io non potrei mai amare una donna, sono etero.” Non esiste affermazione che mi abbia turbata di più. 
 
Un quesito su mi sono spesso interrogata e la mia identità sessuale, ma una risposta non l’ho mai trovata. Non sono mai stata in grado di trovare una caratteristica che comprendesse tutto un sesso ed escludesse l’altro. Insomma, di caratteristiche fisiche ce ne sono ovvio, ma il fisico piace mentre è il carattere che fa innamorare, e di qualità che solo le donne possiedono e gli uomini no (o il contrario) non ne esistono.
Non ho mai capito sei fossi io strana o tutto il resto del mondo. Come si fa ad affermare di essere etero oppure omosessuali? Io potrei dire adesso di essere attratta da una determinata persona, ma questo non deriva minimamente da che sesso appartiene. Potrei dire che in questo periodo mi piace/sono innamorata di un ragazzo per il suo carattere; lo stesso carattere però potrebbe averlo una ragazza e allora non cambierebbe niente se non il suo aspetto fisico. 
Certo, in una piccola percentuale, l'aspetto fisico conta ma posso affermare tranquillamente che esistono sia ragazze belle che ragazzi belli. Quindi poteri dire anche che questo amore è carnale e non "dell'anima", quindi destinato a finire perché non esiste un "per sempre" se col passare della gioventù e quindi con lo scemare della bellezza, si smette di provare qualcosa per il/la proprio/a partner.  
Come si può decidere quale dei due sessi amare? Come si può decidere? 
Ma forse è solo una cosa che non riesco ancora a capire perché sono giovane. Infondo ho solo 14 anni, cosa pretendo di sapere sull'amore?




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1764427