In pieces

di Soly_D
(/viewuser.php?uid=164211)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


In pieces

16. Love is enough (Barilon/Germana)


Ritto sull’altare, Antonio Barilon si tortura nervosamente il colletto della camicia e si passa più volte la mano tra i folti capelli ricci, elaborando mentalmente una lista dei pro e dei contro.
È stata Germana a proporgli quel fatale accordo chiamato matrimonio – come dicono scherzosamente i suoi amici –, lui ha dovuto accettare e ormai non può più tirarsi indietro. Dovrà sopportare le sue urla isteriche al mattino, le sue alquanto pessime doti culinarie, la sua maniacale attenzione per il rispetto delle regole e...
Ma poi la vede, mentre avanza verso l’altare con un sorriso composto solo per lui.
È bella, e Barilon la ama. Basta questo.















Note dell'autrice:
Questa è stata la drabble più difficile da scrivere, perchè i personaggi sono inusuali e perchè non sapevo in che situazione presentarli. Allora ho optato per un momento particolare, come per la Ezio/Stefania, giudicando il matrimonio come l'occasione giusta per descrivere il loro rapporto. Spero che vi sia piaciuta, così come spero che vi rimarrà qualcosa di questa raccolticina ^^ Grazie infinite a tutti coloro che mi hanno sostenuto con i loro commenti, sono felice di aver scritto qualcosa su un po' tutte le coppie della serie. Per ora non mi vedrete più nel fandom in qualità di scrittrice, ma come lettrice ci sarò sempre :)

Soly Dea





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1791181