Basma

di LonelyWolf
(/viewuser.php?uid=338553)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Salve a tutti, prima di iniziare a scrivere la storia vorrei fare delle anticipazioni.

La storia di cui parlerò è ambientata principalmente nel mondo Arabo che io PURTROPPO non conosco bene quanto effettivamente vorrei.
Mi sono affidata ad alcuni siti, nella speranza che siano veritieri, per cercare di tradurre qualche parola o frase (che però sarà richiamata con un * e tradotta in italiano a fine pagina).

La cosa che voglio chiarire più di qualsiasi altra è che non è mia intenzione incitare al razzismo, ma voglio fare l'esatto contrario.
Molti di voi potrebbero chiedersi "Ma perché la protagonista è Araba? Perché non può essere Cinese, o Tedesca, o semplicemente Italiana?" La verità è che il mondo arabo mi affascina, è misterioso, e purtroppo siamo stati abituati a vederne solo l'aspetto negativo.
Sì, ci saranno personaggi crudeli, come in ogni storia, e alcune tradizioni o credenze musulmane verranno trattate anche in maniera derisoria dal protagonista maschile, ma solo perché infine, la storia verrà capovolta in una sorta di legge del contrappasso.
Vorrei spiegarvelo in maniera migliore, ma non vorrei fare dello spoiler.
Vi chiedo soltanto di avere molta pazienza, comprensione e anche tolleranza nei miei confronti, che sono un'ignorante in materia, e mi sto "lanciando nel vuoto" nel trattare un argomento così delicato.
Chiedo sempre ai miei lettori di commentare, criticare e giudicare il mio lavoro, non perché io voglia essere lodata, ma perché voglio che ognuno di voi possa correggermi.
Se trovate contenuti offensivi parlatemene ed io provvederò personalmente ad eliminarli o (se sono indispensabili ai fini della storia) a spiegarli in maniera più chiara.
A volte mi sento di camminare sul filo di un rasoio, ma sto scrivendo con le migliori intenzioni del mondo e questo mi da il coraggio di ontinuare, se fossi sicura di offendere non mi prenderei la responsabilità di scrivere e se disprezzassi il mondo arabo non mi prenderei minimante il disturbo di studiarlo (scrivo con tipo 5 finestre di Internet costantemente aperte.)
Che altro aggiungere? Mi sono dilungata, come mio solito, e mi scuso XD Vi auguro una buona lettura,  Maa assalama!





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1795261