SETTIMO SENSO

di CosmoMarshall
(/viewuser.php?uid=398886)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Avete presente quando commettete qualcosa di sbagliato ? Ecco, nella maggior parte dei casi dentro di noi si liberano degli insetti viscidi, schifosi, che fanno del male, quegli insetti li chiamiamo " sensi di colpa ". 
Ti logorano dentro fino alla paranoia, fino a quando il tuo inconscio non regge più il peso e decide che quel peso deve uscire dal tuo corpo, molto spesso lo fa per il tuo bene.
Altre volte invece butta fuori tutto, solo per il gusto di farlo, perchè è bastardo !.
Odio quando fa il bastardo con me. Odio i bastardi, più di quanto odi il mio inconscio.
In poche parole odio gli intoccabili.
Fa dire quello che non vorresti dire a persone, penso che lo faccia perchè sa che il foglio e la penna non bastano. 
Abbiamo sempre bisogno di qualcuno che ci ascolti, che accolga i nostri sensi di colpa. Molto spesso esponiamo i nostri sensi di colpa con le persone a cui abbiamo commesso il torto. 
Gli esseri umani molto spesso confondono l' esporre i propri sensi di colpa con il chiedere scusa.
Raramente è così.
L' esporre i sensi di colpa è ammettere i propri errori, capire di aver sbagliato ma non sono delle vere e proprie scuse dal momento che non sei tu a parlare, è il tuo inconscio. In quel momento stiamo buttando fuori ciò che il nostro inconscio non riesce più a tenere dentro, è un po come quando ti sfoghi con le altre persone, non riesci a trattenere dentro enormi pesi e quindi finisci sempre per sputare tutto fuori.
Le scuse sono diverse: le scuse siamo noi che le facciamo dopo che abbiamo parlato con il nostro cervello di ciò che ci affligge.
Il chiedere scusa è sempre stata la decisione più ardua da prendere per l' umanità da milioni di anni a questa parte. 
Non ho mai letto di romani che chiedono scusa a Gesù dopo che lo hanno crocefisso.
Prestate sempre attenzione a cosa dite, un furbo essere umano è capace di distinguere le due cose, se non è capace non siate orgogliosi, siate più furbi di lui.

- SETTIMO SENSO.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1840451