Temporale

di Maiwe
(/viewuser.php?uid=226162)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


'Red is the Rose', High Kings

Prompt: Temporale

Fandom: LotR - Frodo

______________________


Scendeva dalle colline. Scendeva dalla mia collina.

Il verde diventava blu, il cielo nero, e il sole tramontava d'un tratto, dietro a nuvoloni neri. Eppure, neanche allora serbavo rancori, in fondo al cuore. Tutto era sereno, intorno a me, persino il temporale.

Persino il temporale, mi mancava, adesso, della Contea.

Non vedevo gocce di pioggia da mesi. Non ricordavo neanche cosa fosse la pioggia, a dire il vero. Ricordavo a malapena il verde dell'erba, e quel meraviglioso gioco di luce quando arrivava il brutto tempo.

Il brutto tempo.

Adesso le nuvole ricoprivano tutto il cielo, ma non avrebbe piovuto. Intorno a me, intorno a noi, solo terra morta.

Il mio giardino sarebbe fiorito, da lì a poco. Probabilmente era quasi primavera, fuori, nel mondo. Ma non sulla Scala. Nella Contea si stava già allestendo la festa, probabilmente, e, per un istante, nonostante il peso e il dolore che mi portavo dentro, intravidi i colori delle bandierine, e la luce sui frutti degli alberi. Le api di Bilbo, e l'oro del miele.

Il mio cuore era spezzato a metà, e non riusciva a ritrovare la strada di casa. Andava avanti, imperterrito, eppure senza forze.

Chissà quando avrei rivisto la luce di Casa, e il suo imbrunire prima degli scrosci di pioggia.

Il mio cuore era spezzato perché il mio Amore era distante. Le sue rose rosse, e i gigli del mio giardino, erano distanti.

Il mio Amore era il più bello di tutti.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1844041