Occhiali da vista per Maeve.

di FinnAndTera
(/viewuser.php?uid=108076)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Autore: mseleutera
Fandom: Criminal Minds
Personaggi: Spencer Reid, Maeve.
Rating: Verde
Avvertimenti: Spoiler! ottava stagione.
Note d'autrice: Scritta per il Writing Day con il prompt numero 13 "occhiali". 


Occhiali per Maeve



A Maeve piacevano veramente i suoi grandi occhiali da vista, nonostante gli coprissero mezzo viso, nonostante non li avesse mai visti. “Hanno un loro fascino, gli occhiali”, gli disse un giorno, sottovoce, attraverso la cornetta del telefono, un po’ per non farsi sentire da nessuno, un po’ per la vergogna di parlare di argomenti così futili e senza un filo logico con lui: in fondo, cos’era il fascino se non una semplice impressione fondata su degli stupidi luoghi comuni? Eppure lei sentiva, sapeva, che Spencer era davvero affascinante mentre indossava gli occhiali e leggeva i libri di Arthur Conan Doyle. 
«Io ho un aspetto molto comune, non aspettarti molto, e affascinante non è esattamente l’aggettivo adatto a me…» le rispose schiettamente.
«Neanche a me!»
Spencer rimase interdetto per poi sorridere al pensiero che gli era appena passato per la mente: se Maeve non si riteneva affascinante, allora la donna più bella del mondo aveva davvero bisogno di un paio di occhiali da vista.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1856707