Regulus

di syssy5
(/viewuser.php?uid=3471)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Serpeverde


Ecco, finalmente è giunto il momento. Il Cappello Parlante si trova davanti a me, l'insegnante chiama i primi studenti per essere Smistati.
Mio fratello mi guarda con disprezzo dal tavolo rosso e oro; lui, il vero disonore della Nobile e Antichissima Casata dei Black, lui osa considerare ME come lo sbaglio, l'errore della nostra famiglia. Io non lo guardo, lo ignoro, per me lui non è nulla. Io non ho più un fratello.
Sento chiamare il mio nome, avanzo con passo deciso, mi siedo. L'insegnante cala il Cappello Parlante sulla mia testa. Il tempo si ferma.
«Serpeverde!»

{ 100 parole }




La storia di questa raccolta risale a due anni fa, proprio nel periodo in cui ho scoperto i contest sul forum e ho avuto le mie prime esperienze con le drabble; il contest per cui è stata scritta doveva parlare di un personaggio a scelta tra James Potter, Sirius Black e Regulus Black, io ho scelto quest'ultimo. Il contest è fallito e da allora tenevo questa raccolta nel cassetto in attesa di farla partecipare a un nuovo contest e l'occasione perfetta si è presentata ora.
Questa è la prima di tre drabble che pubblicherò a giorni alterni. Nell'ultima metterò anche i giudizi che aggiungerò quando i contest saranno scaduti (sono tutti e tre in corso). Spero vi sia piaciuta e vi invito quindi a commentare. Ci vediamo lunedì con la seconda.
syssy5





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1861758