Lasciami senza fiato!

di Maiwe
(/viewuser.php?uid=226162)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prompt: Laghetto


Personaggi: Elizabeth Bennet

Personaggio bonus: Isabella Swan

Canzone: Leave Me Breathless


__________________________

Lizzie Bennet canticchiava, sovrappensiero. Si era avventurata fino ad un piccolo laghetto nel bosco, oltre i campi che circondavano la casa sua e della sua numerosa famiglia. Era assorta nella lettura di un libro dall’intrigante copertina nera, e si era seduta sul bordo del laghetto, l’espressione corrucciata.

La protagonista del libro, piuttosto fantasioso e decisamente sconveniente per ogni brava fanciulla che si rispetti, era una strana ragazza dai gusti molto particolari, in fatto di uomini e mariti, e possedeva l’unico pregio di avere uno spasimante assolutamente bellissimo, aitante e di ricca e nobile famiglia.

La giovane Bennet sospirò, chiudendo il libro di scatto. Quella ‘Isabella Swan’ era proprio un personaggio ridicolo, vuoto e sciatto, e con le avventure da romanzo, di quelle che Lizzie adorava divorare, non aveva proprio niente a che fare.

“Avanti”, riaprì il volume volendo concedergli una seconda possibilità, “Fammi restare senza fiato.”





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1893689